QR code per la pagina originale

iPad 5 in autunno, più simile all’iPad Mini

iPad 5 dovrebbe arrivare in autunno: pare che Foxconn ne avvierà la produzione ad agosto, e che il tablet sarà più sottile e simile all'iPad Mini.

,

Si rafforzano le indiscrezioni relative all’iPad 5, il tablet Apple da 10.1 pollici di nuova generazione che dovrebbe uscire tra fine settembre e ottobre insieme al nuovo iPad Mini. A quanto pare sarà più leggero, prestante e con un design ereditato proprio dall’iPad Mini.

Sarebbe di nuovo Foxconn ad occuparsi della produzione dei due nuovi tablet con la mela morsicata, che a quanto pare avrà inizio dal prossimo mese in Cina. La presentazione ufficiale da parte di Tim Cook dovrebbe avvenire entro l’estate, con un debutto sul mercato invece previsto per l’autunno.

Per quanto riguarda l’iPad 5, nuovi leak suggeriscono che sarà caratterizzato da un corpo leggermente più piccolo, con bordi e form factor simile al fratello minore. La differenza nel design tra iPad 4 e iPad 5 sarà importante esattamente come quella vista tra il primo iPad e l’iPad di seconda generazione. All’interno dovrebbe poi esser presente il nuovo processore Apple A7 e pare che vi sarà anche un miglioramento sul fronte energetico e sull’autonomia d’uso garantita dalla batteria.

Anche l’iPad Mini 2 porterà con sé numerose migliorie a livello tecnico e sarà dunque più performante rispetto al precedessore. Al momento non è ancora certo che il display integrato sarà di tipo Retina, ma ciò appare altamente possibile. Anche in questo caso, il nuovo tablet punterebbe a nuovi standard di ergonomia e di portabilità.

Si ricorda che in occasione della conferenza D11, organizzata da All Things Digital, il CEO di Apple Tim Cook aveva confermato l’arrivo di nuovi dispositivi con la mela morsicata in autunno, dunque il debutto dei due nuovi iPad da 10.1 e da 7.9 pollici proprio in quella finestra temporale appare piuttosto probabile.

Fonte: Business Insider • Via: SlashGear • Immagine: Tinhte.vn • Notizie su: Apple iPad Air, , , ,