QR code per la pagina originale

Ancora conferme sull’HTC One Mini

Online le specifiche tecniche e le performance grafiche 3D dell'HTC One Mini, il fratello minore dell'HTC One in arrivo forse ad agosto.

,

Su GFXBench è appena apparsa online una pagina dedicata all’HTC One Mini, tramite cui vengono svelate una serie di informazioni relative alle specifiche tecniche del terminale e alle prestazioni grafiche 3D. Sebbene ancora non confermato ufficialmente dal produttore taiwanese, lo smartphone dovrebbe rappresentare uno dei device Android low-cost di maggiore interesse per il prossimo periodo.

Nome in codice HTC M4, il fratello minore dell’HTC One eseguirebbe Android 4.2.2 Jelly Bean come sistema operativo. Al suo interno vi sarebbe un processore Snapdragon 400 con una frequenza di clock minima di 384 MHz e una massima di 1,4 GHz, una GPU di tipo Adreno 305 e un display HD con risoluzione di 1280×720 pixel. Sconosciuto ancora il quantitativo di RAM montato dal produttore per l’occasione.

Quando invece si tratta di grafica tridimensionale, l’HTC One Mini garantirebbe performance di circa il 60% più basse rispetto al top di gamma HTC One. Risultato comunque buono, dato il comparto hardware in dotazione.

Il resto delle specifiche dell’HTC One Mini rimane sconosciuto ma è possibile che ulteriori leak giungano nel corso delle prossime settimane, dato che la presentazione di tale smartphone è attesa per il mese di agosto. Si attende un prezzo di vendita accessibile per un terminale che rappresenterà il diretto competitor del già annunciato Samsung Galaxy S4 Mini.

Galleria di immagini: HTC One mini, le immagini leaked
Fonte: GFXBench • Via: Android Authority • Notizie su: HTC One, ,