App e giochi iOS gratis per i 5 anni di App Store

Su App Store sono scaricabili giochi e app gratis per iPhone, iPod e iPad. Probabilmente è un'offerta volta a celebrare i 5 anni di App Store.
Su App Store sono scaricabili giochi e app gratis per iPhone, iPod e iPad. Probabilmente è un'offerta volta a celebrare i 5 anni di App Store.

È gratuitamente disponibile su App Store un certo numero di applicazioni e giochi iOS dedicati a iPhone, iPad e iPod Touch. Probabile che l’iniziativa sia parte dei festeggiamenti di Apple per il proprio store virtuale, che tra un paio di giorni compirà cinque anni di vita.

Tra i giochi gratis si trovano Infinity Blade II, Superbrothers: Sword and Sorcery EP, Dov’è la mia acqua?, Badland, Tiny Wings, Badland, Groove Coaster Zero, The Idiot Test 3, Pig Shot e Glow Puzzle, dunque sia titoli mordi-e-fuggi che maggiormente strutturati a livello di gameplay. Tra le applicazioni, invece, è possibile scaricare da App Store Day One Journal, Traktor DJ, Over, Barefoot World Atlas, How to cook everything, Knots 3D e Map My Ride+.

L’offerta appare decisamente ottima e imperdibile soprattutto per alcuni titoli. Ad esempio Traktor DJ viene normalmente venduto a circa 20 euro, mentre Infinity Blade a 7 euro, inoltre si tratta di release che meritano di esser provate e pertanto stavolta potrebbe essere l’occasione giusta per scaricarle senza alcun esborso economico.

Apple non ha ancora effettuato alcun annuncio ufficiale per quanto riguarda tali offerte, e nessuna delle app interessate offre una spiegazione sul perché sia attualmente scaricabile gratuitamente. Dal momento che l’App Store sta per compiere cinque anni di vita, ciò potrebbe essere parte di un evento celebrativo. L’azienda di Cupertino è stata contattata in merito e dovrebbe fornire una spiegazione a breve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti