QR code per la pagina originale

Evernote aggiorna l’app per Windows 8

Nuova interfaccia utente per Evernote Touch. L'app per Windows 8 supporta anche le note aziendali e l'autenticazione in due passaggi.

,

Nel weekend Evernote ha rilasciato una nuova versione dell’applicazione compatibile con Windows 8. Evernote Touch include ora una nuova interfaccia utente che permette di eseguire velocemente tutte le principali operazioni necessarie per sfruttare al meglio il popolare servizio di note taking. Il layout è molto simile a quello visibile su Windows Phone 8. Per quanto riguarda l’aspetto sicurezza, l’azienda ha integrato il supporto per l’autenticazione in due passaggi.

All’avvio di Evernote Touch per Windows 8, verrà visualizzata la nuova hub page suddivisa in sezioni. L’utente può creare una nota, catturare uno snapshot e allegare un file (mancano le note vocali, presenti invece su Windows Phone 8). L’interfaccia utente in stile Modern mostra anche i segnalibri creati nell’app o con altri dispositivi, le attività recenti, le note, i notebook e le etichette. Si tratta sostanzialmente di modifiche di carattere estetico.

La prima novità è rappresentata dal supporto per Evernote Business. Oltre alle note personali, è possibile condividere anche informazioni aziendali che gli utenti vedranno sulla hub page all’interno della sezione Business Library. I notebook aziendali invece sono indicati chiaramente con uno sfondo di colore blu.

La nuova hub page di Evernote Touch per Windows 8.

La nuova hub page di Evernote Touch per Windows 8.

Dopo l’accesso non autorizzato al suo servizio, che ha costretto l’azienda al resetting di 50 milioni di password, per gli utenti business e premium era stata attivata l’autenticazione in due fattori. Ora la stessa feature è disponibile per gli utenti normali. Oltre a username e password è necessario inserire anche un codice unico inviato via SMS o generato direttamente dall’app Google Authenticator per Android, iOS e BlackBerry.

Fonte: Evernote • Notizie su: ,