QR code per la pagina originale

iPhone Low Cost: la scocca con schermo

Techdy pubblica nuove immagini della scocca di iPhone low cost e dota il dispositivo dello stesso schermo da 4 pollici di iPhone 5.

,

Emergono in Rete nuove immagini della scocca di iPhone Low Cost, lo smartphone di medio costo che Apple potrebbe lanciare durante il mese di settembre. Dopo una settimana ricca di leak, il retailer cinese Techdy mostra come potrebbe essere il device dotato di schermo.

Sono molti gli esemplari di iPhone Low Cost – o meglio della scocca – apparsi online nelle ultime settimane: con un design lievemente più ingombrante di iPhone 5, si è così appresa l’esistenza del melafonino in policarbonato dalle svariate tonalità. Techdy, società specializzata in device-clone, è riuscita a mettere le mani su un esemplare bianco e ha quindi deciso di installarvi lo schermo dell’attuale melafonino in commercio, per saggiarne il look.

Non è data sapere la veridicità di queste immagini, tuttavia vi sono degli elementi che lasciano intendere si tratti quantomeno di un prototipo. Le fessure del volume e del tasto d’accensione, infatti, sono sostituite da semplici fori di piccole dimensioni, come se la scocca fosse stata scartata ancor prima di essere terminata. La griglia metallica interna, inoltre, vede spazi per i pulsanti di normale dimensione, quindi probabilmente si tratta di un errore nel taglio del policarbonato.

Fori di iPhone Low Cost

Fori iPhone Low Cost (immagine: Techdy).

Lo schermo di iPhone 5 si adagia perfettamente all’interno della scocca, sebbene non si fissi ermeticamente date le differenze millimetrali fra i due dispositivi. Il design, nell’improbabile accoppiata formata da cover bianca e schermo nero, è molto godibile alla vista, per un melafonino che probabilmente di “low cost” avrà solamente il nome. Sempre che Apple decida di chiamarlo così, considerato come negli ultimi giorni circolino indiscrezioni sulla possibile dicitura iPhone Light o iPhone Lite.

L’estetica, senza troppe sorprese, ricalca alla perfezione gli schemi sul design comparsi sul Web qualche giorno fa e, fatto questo non da poco, è del tutto identica ai leak già trapelati. Sarà proprio questo il nuovo iPhone low cost o, come alcuni sostengono, si tratterebbe di un falso proveniente da qualche produttore cinese?

In attesa di scoprire quale di queste informazioni troverà conferma a settembre, Techdy ha costruito un proprio device Android sulla base della scocca iPhone in suo possesso. Chiamato “Basic Bear”, si tratta di uno smartphone esteticamente sovrapponibile al futuro iPhone low cost, solo con la dotazione di Android Jelly Bean anziché iOS. Le caratteristiche tecniche vedono un display da 4 pollici a 1136×40 pixel, una CPU quadcore Snapdragon 600 da 1,74 Ghz, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una frontale da 2, 2 GB di RAM e sistemi per la ricarica wireless. Dotazioni che, in un certo senso, potrebbe condividere anche iPhone Light, a eccezione del processore e della carica senza fili.

Fonte: Techdy • Via: AppleInsider • Immagine: Techdy • Notizie su: Apple iPhone 5S, , , ,