QR code per la pagina originale

Nuovo HTC One: foto stress test

Abbiamo stressato in condizioni estreme il comparto fotocamere e video del nuovo HTC One. Ecco i risultati dei nostri stress test fotografici.

,

Abbiamo stressato in condizioni estreme il comparto fotocamere e video del nuovo HTC One. Ecco i risultati delle foto in condizioni di forte luce, scarsa luce o in movimento rapido.

Scarsa luce

Negli scatti in condizioni di scarsa luminosità entra prepotentemente in gioco la tecnologia HTC UltraPixel: i pixel più grandi del nuovo HTC One catturano più luce, il che si traduce in maggiori informazioni e, quindi, una qualità superiore.

Abbiamo provato la fotocamera in varie situazioni, rimanendo sempre impressionati da quanta luce riesce a catturare al buio o con luce molto scarsa, all’aperto e/o al chiuso. I risultati sono sorprendenti per i dettagli e per un rapporto segnale/rumore che alza l’asticella nel mondo della telefonia mobile.

Forte luce

Scattare foto di giorno, con una forte illuminazione naturale, è un vero piacere. Il nuovo HTC One cattura immagini di ottima qualità, sfruttando un processore d’immagine evoluto come HTC ImageChip, che restituisce un’esposizione equilibrata e colori naturali anche quando osiamo quei controluce capaci di mettere in crisi una fotocamera compatta tradizionale.

La messa a fuoco è reattiva e precisa e, dulcis in fundo, le immagini rendono al massimo non solo sullo schermo dello smartphone, ma anche su quello del PC, un aspetto non da poco.

Movimento rapido

Immortalare soggetti in rapido movimento con il nuovo HTC One non è affatto frustrante. Anzi, la sua fotocamera è in grado di rivaleggiare con le fotocamere compatte più capaci. Il merito è condiviso tra il processore d’immagine HTC ImageChip, l’obiettivo grandangolare dall’elevata apertura e la messa a fuoco automatica continua reattiva e precisa.

Possiamo così seguire il soggetto oppure fissare il fuoco su un punto fisso, potendo contare su un risultato pieno nella maggior parte dei casi, addirittura osando l’effetto panning, che regala un’emozionante sensazione di movimento col soggetto a fuoco e lo sfondo sfocato.

Immagine: Pocket-lint • Notizie su: HTC One, ,