QR code per la pagina originale

FIFA 13 disponibile per i Nokia Lumia con WP8

La simulazione calcistica FIFA 13 debutta in versione mobile sugli smartphone con sistema operativo Windows Phone 8, in esclusiva per i dispositivi Nokia.

,

Il catalogo videoludico della piattaforma Windows Phone 8 si arricchisce oggi di un titolo decisamente interessate, già capace di far registrare ottime vendite su PC e console: la simulazione calcistica FIFA 13 fa il suo debutto ufficiale su WP Store, disponibile per il download al prezzo di 4,99 euro. Una precisazione: al momento il titolo è acquistabile, scaricabile e giocabile in esclusiva da coloro che dispongono di uno smartphone della linea Nokia Lumia.

Il calcio è vita! Vivilo al massimo con l’unico gioco su licenza ufficiale FIFA per Windows Phone 8! Guarda le partite prendere vita grazie alla grafica spettacolare e al sistema di controllo più reattivo realizzato su Windows Phone 8. Oltre 30 campionati, 500 squadre su licenza, più di 15.000 giocatori e 32 stadi reali!

Questa la breve descrizione che accompagna il titolo, in una scheda arricchita da alcuni screenshot con protagonista il testimonial della serie Lionel Messi. Le altre informazioni disponibili riguardano la classificazione PEGI 3+ che lo rende adatto anche ai più piccoli e la presenza dell’italiano tra le lingue supportate. Il pacchetto da scaricare pesa 951 MB e le prime recensioni sembrano promuovere il gioco assegnandogli una valutazione media pari a 4,5/5.

Screenshot per la versione di FIFA 13 riservata agli smartphone Windows Phone 8 di Nokia

Screenshot per la versione di FIFA 13 riservata agli smartphone Windows Phone 8 di Nokia (immagine: Windows Phone Store).

Il riscatto di Windows Phone 8, o meglio la sua rincorsa ai leader del settore Android e iOS, passa necessariamente da iniziative come questa. Quelle legate all’ambito videoludico sono le applicazioni più redditizie per gli sviluppatori e che maggiormente stimolano gli utenti al download. Proprio a fine giugno Microsoft ha rilasciato nuove statistiche ufficiali riguardanti Windows Phone Store, rendendo noto che la piattaforma ha raggiunto e superato il traguardo dei 160.000 software: cifre ancora lontane da quelle della concorrenza, ma in grado di far capire che la strada intrapresa è quella giusta.

Fonte: Windows Phone Store • Via: Engadget • Notizie su: