Indoona e Streamago, chat e web TV da Tiscali

Indoona è un social network che offre anche 100 minuti di chiamate gratuite al mese. Streamago è una piattaforma per lo streaming video in tempo reale.
Indoona è un social network che offre anche 100 minuti di chiamate gratuite al mese. Streamago è una piattaforma per lo streaming video in tempo reale.

L’estate è il periodo dell’anno in cui aumenta l’uso dei social network tra le persone che vogliono condividere con amici e parenti in momenti più belli delle proprie vacanze. Per questo motivo, Tiscali offre due interessanti servizi per la comunicazione audio, video e testuale, e per la realizzazione di una web TV personale: Indoona e Streamago. I client per Android, iOS, Windows e Mac possono essere scaricati gratuitamente dai rispettivi siti sviluppati dall’operatore telefonico italiano.

Il funzionamento di Indoona è simile a quello di Skype, quindi l’utente può chiamare, video chiamare e inviare messaggi gratis a tutti gli altri utenti collegati al servizio, ma Indoona è anche un social network accessibile da smartphone o PC che permette di condividere foto, audio e video con i contatti presenti nella rubrica del telefono. Indoona offre 100 minuti al mese di chiamate gratuite verso fissi in Europa, e verso fissi e mobili di Stati Uniti, Canada e Cina. Il servizio consente inoltre la pubblicazione di contenuti video in tempo reale sulla bacheca.

Per quest’ultima funzionalità è necessario utilizzare Streamago, una piattaforma di live broadcasting che permette di creare una web TV personale con la quale trasmettere gli eventi in diretta. È sufficiente usare una webcam o la fotocamera del proprio smartphone per diventare in pochi secondi un video reporter e condividere i contenuti sulla bacheca di Indoona e sui social network preferiti. La versione base del servizio è gratuita e consente la realizzazione di video in qualità standard, usufruendo di una banda fino a 500 Kbps in upstream. Lo spazio disponibile per la registrazione è di 10 GB. Per i video in HD sono disponibili le offerte Premium a partire da 39,90 euro/mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti