Kobo rilascia l'app gratuita per BlackBerry 10

Kobo ha annunciato l'app per BlackBerry 10 che permette la lettura dei libri acquistati e scaricati dall'ebook store. I device Kobo sono disponibili da Mondadori.
Kobo ha annunciato l'app per BlackBerry 10 che permette la lettura dei libri acquistati e scaricati dall'ebook store. I device Kobo sono disponibili da Mondadori.

Kobo ha annunciato la pubblicazione sul BlackBerry World dell’app gratuita che permette di leggere gli ebook con gli smartphone BlackBerry Z10 e Q10. Come Kindle di Amazon, gli utenti hanno a disposizione un intero ecosistema: applicazioni per PC e Mac, iPad e iPhone, Android, browser e da oggi anche per il sistema operativo dell’azienda canadese, uno store digitale e cinque diversi lettori (Kobo Aura HD, Mini, Glo, Touch e Arc). All’appello manca solo l’app per Windows Phone.

L’app Kobo per BlackBerry 10 permette ai lettori di cercare e acquistare oltre 3,5 milioni di libri e di sincronizzare automaticamente le librerie su tutti i propri dispositivi, riprendendo la lettura dal punto preciso in cui stata interrotta. Già da tre anni i possessori di smartphone basati sulle vecchie versioni del sistema operativo possono organizzare i propri libri digitali, creare scaffali personalizzati, effettuare ricerche, sottolineare il testo e prendere note, così come votare e recensire i titoli oppure controllare i commenti degli altri lettori. Le stesse funzionalità sono ora disponibili anche per gli utenti BlackBerry 10.

Chi scaricherà la nuova app, riceverà gratuitamente il libro How to be Interesting After you Graduate di Jessica Hagy, blogger di Forbes.com. Il titolo, in esclusiva per Kobo, verrà automaticamente aggiunto all’account subito dopo il download dell’applicazione. Gli utenti BlackBerry 10 potranno leggere, sempre gratis, uno degli ultimi Keep Moving Projects, A Calendar Of Tales di Neil Gaiman.

Ecco l’elenco delle principali caratteristiche dell’app Kobo:

  • Ricerca e acquisto di oltre 3,5 milioni di ebook (1 milione sono gratis)
  • Sincronizzazione automatica della libreria su tutti i tuoi device
  • Personalizzazione dell’esperienza di lettura con diversi font e l’opzione di visualizzazione giorno/notte
  • Reading Life permette di tenere traccia delle abitudini di lettura
  • Possibilità di condivisione con gli amici su Facebook

Tutti i dispositivi Kobo sono disponibili attraverso Mondadori, partner ufficiale di Kobo in Italia, presso gli store inMondadori oppure online sul sito www.inmondadori.it.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti