QR code per la pagina originale

Nuove versioni di Skype e Facebook per WP8

Microsoft ha rilasciato la versione 2.8 del client VoIP e una nuova beta dell'app Facebook per il suo sistema operativo mobile.

,

Mantenendo fede al motto “il futuro è mobile”, Microsoft ha rilasciato una nuova versione del client VoIP per Windows Phone 8. Skype 2.8 include tre novità principali, tra cui il miglioramento delle prestazioni, come già rilevato dagli utenti nell’app per Android, rilasciata all’inizio del mese. Una settimana dopo aver annunciato la versione 5.0, la software house di Redmond ha pubblicato sul Windows Phone Store una nuova beta dell’app Facebook per il suo sistema operativo mobile.

Dopo aver installato Skype 2.8 per WP8, gli utenti noteranno una maggiore velocità di avvio dell’applicazione e di resume, nel caso in cui rimane attiva in background. Premendo il pulsante Indietro o il pulsante Power, l’applicazione verrà ripristinata più rapidamente. Dando seguito ai feedback ricevuti, Microsoft ha aggiornato la live tile e ora viene visualizzato solo il numero delle conversazioni non letti, invece del numero totale di messaggi non letti. Infine, l’app è ora disponibile anche sul Windows Phone Store in Corea del Sud.

Facebook Beta 5.0.2.1 include due nuove funzionalità, ovvero le opzioni per togliere l’amicizia e per non seguire più una pagina. Queste feature dovrebbe essere aggiunte presto alla versione stabile dell’applicazione. Microsoft ha inoltre risolto il bug che impediva la cancellazione del conteggio delle notifiche. Miglioramenti anche per quanto riguarda prestazioni e stabilità.

Fonte: Skype • Via: WPCentral • Notizie su: , ,