Nuovo HTC One: HTC BoomSound

HTC BoomSound è il sistema combinato di casse stereo e tecnologia Beats Audio in grado di offrire un’esperienza sonora in puro stile Hi-Fi.
HTC BoomSound è il sistema combinato di casse stereo e tecnologia Beats Audio in grado di offrire un’esperienza sonora in puro stile Hi-Fi.

Il comparto sonoro del nuovo HTC One rappresenta il punto di riferimento del mercato degli smartphone in quanto a tecnologie audio. HTC ha introdotto, per la prima volta su uno smartphone, una coppia di speaker stereo frontali supportati da amplificatori integrati.

HTC BoomSound, questo il nome dell’innovativa tecnologia, è supportato da Beats Audio, brand universalmente riconosciuto come garanzia di massima qualità, allo scopo di offrire un audio realmente Hi-Fi anche su un dispositivo mobile come il nuovo HTC One.

Per comprendere come funzionano i due speaker basti pensare che la tecnologia HTC BoomSound non coinvolge solamente l’hardware, ma l’intero comparto sonoro del nuovo HTC One, che può godere di amplificatori dedicati. L’audio che ne risulta è quindi pre-elaborato e ottimizzato, con un suono pieno e pulito, privo di lacune sulle diverse tonalità, con toni bassi accentuati e un’eccellente spazializzazione, il che va di fatto a sopperire a quella che finora è stata una mancanza cronica nel mondo della telefonia mobile.

Inoltre, poiché gli altoparlanti, nascosti da una griglia finemente traforata, sono posizionati in maniera tale da delimitare i lati più corti dell’ampio schermo, il suono risulta avvolgente e realmente stereo. Ad esempio, durante la riproduzione di video, ci si sente realmente immersi nel suono e la qualità HD del display garantisce un’esperienza ricca sia che si ascolti musica, sia che si giochi a un videogame, sia che si guardi un film o una clip su YouTube.

Quando si tratta di ascoltare la propria musica, grazie al sistema HTC BoomSound non è più necessario ricorrere alle cuffie o collegare il nuovo HTC One a un set di altoparlanti esterni, per godere della piena qualità audio. Persino in un ambiente affollato e rumoroso, il suono risulta chiaramente percepibile: basta alzare il volume senza che si perda alcunché in nitidezza né che il suono rischi di essere distorto. Il nuovo HTC One è inoltre equipaggiato di un set di auricolari stereo Beats Audio, che permettono di godere della medesima qualità audio in assoluta privacy.

La qualità audio del nuovo HTC One si conferma anche in altri settori. Infatti, grazie alla presenza di due microfoni dedicati e a un algoritmo capace di pulire ed enfatizzare l’audio, consente di registrare un suono pulito e degno di riprese video in alta definizione. Inoltre, durante la conversazione telefonica, offre la massima chiarezza anche quando ci si trova in ambienti rumorosi. Merito della tecnologia HTC Sense Voice, che aumenta il volume della voce e migliora la qualità complessiva dell’audio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti