QR code per la pagina originale

Assassin’s Creed 4, nuovo trailer sulle navi

Nuovo trailer dedicato al gameplay di Assassin's Creed 4: Black Flag, questa volta con l'attenzione rivolta agli spostamenti effettuati a bordo delle navi.

,

Ubisoft torna a mostrare quando verrà offerto ai giocatori in Assassin’s Creed 4: Black Flag, con un nuovo trailer dedicato al gameplay, in particolare all’esplorazione navale. Il lungo filmato, visibile in streaming di seguito, mostra il protagonista alle prese con uno spostamento a bordo della sua imbarcazione Jackdaw, ponendo l’attenzione sull’approccio open world scelto dagli sviluppatori che permetterà ai più curiosi di visitare ogni angolo della mappa, anche immergendosi nelle profondità marine.

Immergiti a fondo nel mondo di Assassin’s Creed 4: Black Flag con questo nuovo video di gameplay commentato dal game director Ashraf Ismail. Durante la rotta verso Havana sulla tua nave, la Jackdaw, potrai scoprire le regole secondo cui vivono Edward e la sua ciurma, oltre al loro modo di sfidare gli imperi del diciottesimo secolo.

Nei panni di Edward Kenway sarà possibile recuperare mappe del tesoro per poi mettersi alla ricerca del bottino, grazie anche all’aiuto del fidato Adwale, primo ufficiale della nave. Spiegate le vele ci si potrà dirigere liberamente nella direzione desiderata, scrutando talvolta all’orizzonte una battaglia tra le imbarcazioni britanniche e quelle spagnole.

Una volta al timone non basterà impostare una rotta, ma anche tenere conto delle condizioni meteo: finire nel mezzo di una tempesta può diventare molto pericoloso, tanto da costare la vita ad alcuni membri della ciurma. Nel filmato è presentata l’isola Misteriosa (una delle 50 location ricreate da Ubisoft), un insieme di rovine Maya da esplorare per trovare un progetto segreto utile per il miglioramento della Jackdaw.

Assassin’s Creed 4: Black Flag sarà in vendita a partire dal 31 ottobre per le piattaforme PC, Xbox 360, Playstation 3 e Wii U, con le versioni destinate alle console next-gen Xbox One e PlayStation 4 in arrivo successivamente. Nei giorni scorsi la software house è intervenuta per parlare di Edward e del suo background, mettendo in luce le differenze con il nipote Connor visto in azione lo scorso anno in AC3.