QR code per la pagina originale

Eurosport da oggi su Xbox Live

La programmazione di Eurosport da oggi può essere vista anche con Xbox 360, grazie all'esordio dell'emittente in Europa sulla piattaforma Xbox Live.

,

Da diverso tempo Xbox 360 non è più solamente una piattaforma dedicata all’intrattenimento videoludico, ma anche a quello multimediale in tutte le sue forme. Microsoft lo dimostra ancora una volta oggi, con il lancio di una nuova partnership che va ad arricchire l’offerta di contenuti televisivi fruibili direttamente dalla console: a partire da queste ore è possibile vedere in diretta TV la programmazione dell’emittente Eurosport.

A ufficializzare il lancio è un comunicato stampa giunto in redazione, che fornisce alcuni dettagli su quanto messo a disposizione degli utenti. Un’iniziativa che farà piacere soprattutto a chi ama godersi gare e match sportivi comodamente seduto in poltrona, arricchita dalle possibilità di interazione consentite dal motion controller Kinect.

Siamo entusiasti di annunciare oggi una nuova partnership che porterà tanti nuovi contenuti in diretta su Xbox: l’esclusiva applicazione per Xbox 360 di Eurosport, uno dei principali canali sportivi in Europa, dal 10 luglio porterà in tutta Europa il meglio della stagione sportiva in diretta TV. L’app Eurosport Player su Xbox 360 porterà i contenuti esclusivi di Eurosport direttamente nel tuo salotto, sfruttando la potenza del sensore Kinect per Xbox 360 e di Xbox Live.

L’applicazione a cui si fa riferimento è Eurosport Player. Il servizio è disponibile in esclusiva per coloro che hanno sottoscritto un abbonamento Xbox Live Gold, dunque ne sono esclusi tutti quelli con un account di tipo Silver. Ecco quali sono i contenuti e i canali offerti.

Disponibile dal 10 luglio in 20 mercati europei in 13 lingue differenti, l’app Eurosport Player darà agli abbonati a Xbox Live Gold l’accesso a Eurosport ed Eurosport 2, per assistere a un’ampia gamma di programmi e fruire di contenuti bonus in diretta per alcuni eventi selezionati. Tra gli eventi che saranno trasmessi quest’anno, gli utenti avranno la possibilità di godere del grande tennis con l’accesso ai sette campi dello US Grand Slam, di tutto il campionato del mondo MotoGP, del mondiale di atletica IAAF, della Women’s UEFA European Championship e della Bundesliga (disponibile solo in Europa dell’Est, Olanda e Scandinavia).

Tennis, motociclismo, atletica e calcio, anche se con qualche limitazione. È questo ciò che offre l’applicazione ufficiale di Eurosport, al debutto in questi giorni nel vecchio continente per Xbox 360.

Gli abbonati a Xbox Live Gold potranno guardare il meglio della stagione sportiva in diretta e on demand, grazie anche a un’offerta, limitata nel tempo e riservata ad alcuni retailer, che prevede tre mesi di abbonamento gratuito a Eurosport Player per quanti hanno sottoscritto un abbonamento a Xbox Live Gold di 12 mesi brandizzato Eurosport.