LG Nexus 5 ad ottobre con Android 5.0 KLP?

LG starebbe già sviluppando il Nexus 5 con lo stesso hardware dell'atteso LG G2. Pare che lo smartphone arriverà a ottobre con Android 5.0 Key Lime Pie.
LG starebbe già sviluppando il Nexus 5 con lo stesso hardware dell'atteso LG G2. Pare che lo smartphone arriverà a ottobre con Android 5.0 Key Lime Pie.

Appare sempre più probabile che il prossimo Nexus 5 sarà firmato LG. Il produttore sudcoreano lo starebbe già sviluppando con la stessa piattaforma hardware dell’ancora non annunciato LG G2 – ovvero il seguito dell’Optimus G – e pare che lo smartphone eseguirà una nuova versione di Android. Il debutto sul mercato è previsto per ottobre.

Oltre al processore Qualcomm Snapdragon 800, il Nexus 5 avà in dotazione 2 GB o 3 GB di RAM (LG non avrebbe ancora preso una decisione finale per tale componente), una fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS, ovvero il sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine che garantirà fotografie migliori dal punto di vista della qualità. La batteria integrata sarebbe da 2700 mAh mentre per il display si parla di un pannello IPS da 5,2 pollici con risoluzione Full HD. Previsto infine il supporto alla tecnologia LTE e LTE-Advanced.

Il nuovo report condiviso dalla corea afferma che il Nexus 5 e l’LG G2 sono stati sviluppati in parallelo e per tale motivo condivideranno anche le specifiche. Si ripeterebbe dunque anche questa volta la strategia attuata l’anno scorso da LG, dato che il Nexus 4 e l’Optimus G avevano in comune proprio le caratteristiche.

Nexus 5 dovrebbe esser introdotto nei negozi all’inizio del mese di ottobre e pare che eseguirà la nuova versione di Android 5.0 Key Lime Pie. Ancora non è giunta alcuna conferma da parte di LG.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti