QR code per la pagina originale

Nokia Musica, nuova versione per Windows 8

La nuova versione di Nokia Musica per Windows 8/RT permette di acquistare album e singoli brani musicali direttamente dall'interno dell'applicazione.

,

Nokia ha rilasciato un aggiornamento per l’app che permette agli utenti Windows 8/RT di ascoltare i brani musicali disponibili sul servizio Musica+. Gli abbonati potranno ora usufruire di nuove funzionalità che rendono più semplice e coinvolgente l’esperienza d’uso. Tra le novità, introdotte in seguito ai feedback ricevuti, spicca la feature che consente l’acquisto direttamente dall’interno dell’applicazione.

Nokia Musica, disponibile anche per Windows Phone 8, permette di cercare, riprodurre in streaming e ascoltare offline oltre 20 milioni di canzoni. Con la nuova versione dell’app è possibile scegliere i brani e gli album preferiti che verranno poi scaricati e inseriti nella libreria “La mia musica”. Un’altra novità è la visualizzazione dell’elenco dei mix e delle canzoni riprodotte recentemente. Dalla schermata, che viene mostrata cliccando sulla voce corrispondente, è possibile procedere con l’acquisto dei brani.

A proposito della sezione “La mia musica“, Nokia ha rinnovato il designe aggiunto lo zoom semantico che permette di navigare più facilmente all’interno della propria collezione, nel caso in cui il numero delle canzoni è molto elevato. Migliorati inoltre i controlli del database per semplificarne l’esplorazione. Novità, infine, anche per le pagine degli artisti. Oltre alla biografia, ai mix dell’artista, ai tweet, ai concerti e alla galleria di immagini, sono visibili anche gli album dell’artista disponibili nel catalogo Nokia.

Nokia Musica+ prevede una prova gratuita di una settimana. Per accedere a tutte le funzionalità è necessario sottoscrivere un abbonamento da 3,99 euro al mese.

Fonte: Neowin • Notizie su: