QR code per la pagina originale

BlackBerry A10 “Aristo”, prime immagini leaked

Nuove indiscrezioni e prime immagini per BlackBerry A10, nome in codice Aristo, smartphone full-touch con BB10 che andrà a rimpiazzare il modello Z10.

,

BlackBerry A10, nome in codice Aristo, sarà molto probabilmente il dispositivo che andrà a rimpiazzare il modello Z10 come top di gamma nel catalogo smartphone BB10. Se ne è parlato per la prima volta all’inizio di giugno, con la comparsa in Rete di alcune specifiche tecniche, e si torna a farlo in questo fine settimana grazie alle immagini trapelate Sul Web, visibili in allegato di seguito. Si tratterà di un telefono full-touch, ovvero senza la tastiera fisica che ha caratterizzato tanti dei device di maggior successo del gruppo canadese.

Secondo quanto pubblicato dal portale BGR lo smartphone sarà in vendita a partire dall’autunno, equipaggiato con un display da 5 pollici Super AMOLED (risoluzione 1280×720 pixel), processore dual core, GPU per il rendering grafico e 2 GB di RAM. Componenti ideali per la riproduzione dei contenuti multimediali e per l’esecuzione dei giochi, ma di certo non mancherà il supporto a tutte le funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma BlackBerry 10 per l’ambito business. Nessun dettaglio invece è al momento trapelato per quanto riguarda il prezzo di vendita, ma è possibile ipotizzare un esborso economico in linea con quello dei telefoni di fascia alta attualmente presenti sul mercato.

BlackBerry A10 in due immagini trapelate in Rete, sulle pagine di BGR (a sinistra) e Tinh te (a destra)

BlackBerry A10 in due immagini trapelate in Rete, sulle pagine di BGR (a sinistra) e Tinh te (a destra)

Oggi il sito vietnamita Tinh te mostra quella che sembra a tutti gli effetti essere la cover posteriore del dispositivo, in cui è possibile notare il logo del produttore al centro, quello dell’operatore statunitense AT&T in basso e l’alloggiamento della fotocamera in prossimità dell’angolo superiore sinistro. Da quanto si vede il retro è molto simile a quello già visto sul modello Q10 da pochi giorni arrivato in Italia. Si tornerà di certo a parlarne, visto che negli ultimi giorni il numero di indiscrezioni e rumor riguardanti BlackBerry A10 in maniera esponenziale.

Galleria di immagini: BlackBerry Z10, le foto

Fonte: BGR • Via: SlashGear • Immagine: BGR • Notizie su: ,