QR code per la pagina originale

Android 4.2.2 JB su HTC One X e One X+ in agosto

Rumor dalla Germania: l'update ufficiale al sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean arriverà sugli smartphone HTC One X e HTC One X+ il mese prossimo.

,

Gli smartphone HTC One X e HTC One X+, entrambi commercializzati lo scorso anno, potrebbero ricevere un update ufficiale al sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean entro le prossime settimane, più precisamente nell’ultima parte del mese di agosto. È l’indiscrezione riportata in Rete nel weekend, che cita anche l’inclusione nel pacchetto dell’interfaccia personalizzata HTC Sense 5.

I due dispositivi potranno dunque beneficiare delle migliorie introdotte da Google nella più recente versione della piattaforma, arricchite dalla stessa UI già vista in azione su telefoni come HTC One e HTC Butterfly S. Un impegno, quello messo in campo dal gruppo taiwanese per aggiornare i prodotti del proprio catalogo, che purtroppo non interessa allo stesso modo tutti i modelli lanciati sul mercato: all’inizio di luglio è stato infatti confermato che HTC One S non riceverà altri update, restando così fermo alla release 4.1.1 a soli 15 mesi dalla commercializzazione. Per i possessori, l’unico modo per disporre delle ultime novità sarà rivolgersi alle ROM non ufficiali messe a disposizione dalla community di sviluppatori indipendenti, rischiando però di perdere la garanzia ufficiale.

Possiamo confermare che HTC One S non riceverà altri aggiornamenti al sistema operativo e manterrà le versioni correnti di Android e dell’interfaccia HTC Sense. Siamo consapevoli del fatto che questa notizia provocherà il disappunto di alcuni utenti, ma i clienti devono sapere che abbiamo progettato HTC One S per essere ottimizzato con quanto offerte dalle nostre esperienze in ambito fotografico e audio.

Fortunatamente il discorso per HTC One X e HTC One X+ è diverso, almeno stando a quanto trapelato in Rete. Manca però ancora la conferma ufficiale, dunque il tutto è da prendere per il momento con le pinze. Sfogliando le specifiche tecniche dei due smartphone si nota che a differenziare i due modelli sono il processore equipaggiato (quad core da 1,5 GHz e quad core da 1,7 GHz), la memoria interna per lo storage (32 GB e 64 GB), la risoluzione della fotocamera frontale (1,3 megapixel e 1,6 megapixel) e la capacità della batteria (1,800 mAh e 2.100 mAh).

Galleria di immagini: HTC ONE X+, le foto

Fonte: Mobile Geeks • Notizie su: HTC One X+,HTC One X, ,