HTC One Mini a luglio, il phablet Max arriva dopo

HTC avrebbe anticipato a luglio l'uscita dell'HTC One Mini, mentre il phablet One Max arriverà nel Q3 2013, sfidando da vicino il Samsung Galaxy Note 3.
HTC avrebbe anticipato a luglio l'uscita dell'HTC One Mini, mentre il phablet One Max arriverà nel Q3 2013, sfidando da vicino il Samsung Galaxy Note 3.

HTC dovrebbe introdurre a breve due nuove varianti dell’acclamato HTC One, ovvero una Mini caratterizzata da un corpo più compatto e un display più piccolo rispetto allo smartphone originale, e una Max, al contrario di dimensioni maggiori, che renderebbe il One un phablet capace di sfidare da vicino il prossimo Samsung Galaxy Note 3.

Secondo le indiscrezioni, l’HTC One Mini verrà lanciato entro questo mese, mentre l’HTC One Max debutterà presumibilmente entro la fine del terzo trimestre 2013. Il produttore taiwanese non ha ancora confermato nulla ma non è la prima volta che emergono leak riguardanti i due terminali, che HTC lancerebbe nel tentativo di meglio competere nel segmento dei cellulari intelligenti, lanciando due varianti in grado di soddisfare le esigenze dei potenziali acquirenti.

HTC One Mini sarà un dispositivo più compatto ed economico: condividerà il medesimo corpo unibody in alluminio del fratello maggiore ma avrà un hardware meno potente. Le specifiche finora trapelate indicano infatti un display a cristalli liquidi da 4,3 pollici a 720p, invece del 4,7 pollici a 1080p dell’HTC One, un processore Qualcomm Snapdragon 400 dual-core da 1,4 GHz, metà del quantitativo di RAM inserito nel modello top di gamma, e 16 GB di memoria interna non espandibile via schede microSD, a causa dell’assenza dello slot dedicato.

HTC One Mini, l'originale e il phablet Max

HTC One Mini, l’originale e il phablet Max

Molto più interessante potrebbe essere il modello HTC One Max, ovvero il primo tentativo della società di entrare nel segmento dei phablet Android. Pare che avrà un display da ben 6 pollici a 1080p, un chipset Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, 2 GB di RAM, 32/64 GB di storage, e una batteria da 3200 mAh, molto migliore di quella da 2300 mAh installata nell’HTC One originale. La variante Max sarebbe pensata per massimizzare l’esperienza dell’HTC One e per catturare l’interesse di coloro i quali vorrebbero comprare uno dei phablet della serie Samsung Galaxy Note.

Mentre HTC One Max non dovrebbe debuttare prima del terzo trimestre del 2013, l’uscita dell’HTC One Mini sarebbe stata anticipata di molto – adesso è previsto nei negozi entro questo mese – probabilmente a causa dei risultati finanziari di HTC relativi allo scorso trimestre, dove l’azienda ha segnato performance negative.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti