QR code per la pagina originale

Il Nokia Lumia 1020 si trasforma in un drone

Lehman LA300 è un nuovo drone che si controlla col Nokia Lumia 1020, in grado di sfruttare la fotocamera PureView da 41 MP per foto aeree incredibili.

,

Le qualità fotografiche del nuovo Nokia Lumia 1020 sono state sfruttate per realizzare un sofisticato drone in grado di realizzare foto aeree di assoluta qualità. Il drone è denominato Lehmann LA300, è prodotto da Lehmann Aviation e sarà acquistabile con un esborso economico di 4990 euro.

Il Lumia 1020 si andrà a inserire in tale drone e funzionerà come unità utile a controllare il peculiare dispositivo, in grado di volare ad altezze di un massimo di 15 chilometri con una velocità che arriva anche a 80 Km/h; funziona con temperature comprese fra i -25 e i 60 gradi e offre un’autonomia pari a trenta minuti circa. Per programmare il drone potrà esser usato anche un tablet o un notebook basato sul sistema operativo Windows 8, abbinato a una connessione Wi-Fi.

Attraverso il tablet o il portatile, l’utente sarà dunque in grado di gestire il drone, facendolo volare sopra qualsiasi terreno. In questo modo andrà a catturare fotografie panoramiche di grande qualità, sfruttando la fotocamera PureView con sensore da 41 megapixel e obiettivo Carl Zeiss integrati nel più recente terminale Windows Phone della serie Lumia. Si tratta di un sistema resistente e molto versatile, capace – grazie al Lumia 1020 – di catturare fotografie a una risoluzione massima di 7712×5360 pixel o di registrare video ad alta risoluzione, mandando in questo caso anche il filmato in streaming in tempo reale (se presente una copertura 3G) al device in mano dell’utente.

Il drone di Lehmann sarà in vendita a partire dal mese di settembre, e nel prezzo di 4990 euro non è chiaramente compreso il Lumia 1020, che sarà dunque necessario acquistare a parte.

Speciale: Tutto sui droni