QR code per la pagina originale

iPhone low cost e iPhone 5S già in produzione

La produzione di iPhone low cost sarebbe ormai a ritmo pieno, mentre iPhone 5S verrà realizzato a cavallo con il mese d'agosto.

,

iPhone low cost sarebbe già in produzione, iPhone 5S a partire da fine mese. Sono queste le tempistiche diramate dall’analista Peter Misek di Jefferies, con la conseguente stima dalle rispettive date di lancio. I due nuovi melafonini, infatti, potrebbero essere presentati alla fine di settembre o nei primi giorni di ottobre.

Non si tratta di rilevazioni particolarmente originali, anche perché delle tempistiche di iPhone 5S e del conseguente iPhone low cost se ne parla ormai da parecchio tempo. Sul secondo dispositivo, inoltre, sono già apparse in Rete i più svariati leak, segno di come la produzione sia ovviamente attiva.

Quel che è interessante, tuttavia, è notare come anche Misek non si lasci ammaliare dal nome provvisorio di iPhone low cost, una dicitura che rischia di essere davvero fuorviante. Secondo l’esperto, infatti, si tratterebbe semplicemente di uno smartphone di fascia media, con caratteristiche hardware altrettanto medie, quindi chi si attende un device dal basso costo dovrà ricredersi. iPhone low cost non sarà perciò un budget-phone, un terminale per conquistare l’utenza entry-level, bensì un prodotto che si attesterà sulla fascia dei 300-400 dollari. Anche in questo caso, non si tratta di certo di notizie freschissime sull’universo di iPhone low cost, quantomeno eliminano completamente il dubbio che Apple possa proporre il suo melafonino a prezzi inferiori.

Non vi sono invece indiscrezioni di rilievo su iPhone 5S, se non l’avvio di una produzione forse in ritardo per i grandi stock di cui la Mela avrebbe bisogno: ce la farà l’azienda, dai primi giorni d’agosto, a portare a termine la produzione per settembre?

Le stime rimangono comunque invitanti: Misek parla di 50-55 milioni di iPhone venduti nell’ultimo quarto del 2013. 5 milioni saranno ad appannaggio di iPhone 4S, 20 milioni a carico di iPhone low cost e 25 milioni per iPhone 5S. In realtà, il dato sul modello di fascia media va preso con le pinze: da qualche settimana circola un rumor sulle volontà di Apple, ovvero di non fabbricare più di 4-5 milioni di iPhone low cost, per testare i mercati asiatici ed emergenti per vedere quale sia la risposta del mercato. Una cifra così risicata appare improbabile e, anzi, dato il prezzo maggiormente concorrenziale non è detto che questo iPhone Light non superi il collega top di gamma.

Galleria di immagini: iPhone low cost di Martin Hajek

Fonte: Business Insider • Via: CultOfMac • Immagine: Martin Hajek • Notizie su: Apple iPhone 5S, , , , ,