Google Maps, restyling anche per l'app iOS

La nuova versione di Google Maps debutta anche su iPhone e iPad, con un aggiornamento all'applicazione ufficiale dedicata ai dispositivi mobile di Apple.
La nuova versione di Google Maps debutta anche su iPhone e iPad, con un aggiornamento all'applicazione ufficiale dedicata ai dispositivi mobile di Apple.

Ennesima novità per quanto riguarda il servizio Google Maps. Dopo aver parlato della possibilità offerta oggi a tutti gli utenti di accedere alla nuova versione e del restyling arrivato sui dispositivi Android la scorsa settimana, ecco che si aggiorna anche l’applicazione ufficiale della piattaforma per iPhone e iPad. In download gratuito sulle pagine dell’App Store, il software mette a disposizione mappe complete e accurate di oltre 200 paesi, oltre a informazioni su oltre 100 milioni di luoghi in tutto il mondo.

Il changelog parla di modifiche in linea con quelle già testate su Android. Addio dunque all’interfaccia vista in passato, in favore di una UI più pulita e che mette le mappe in primo piano. Migliorano poi le indicazioni stradali fornite dall’app, ora arricchite da update sul traffico in tempo reale e dalle segnalazioni degli incidenti nella zona in cui ci si trova. Restando in tema di geolocalizzazione, la nuova versione di Google Maps per iOS integra suggerimenti sui punti d’interesse nelle vicinanze, attività commerciali, ristorazione, alberghi e altro ancora. Ecco l’elenco completo delle feature inedite, tratto direttamente dallo store di Cupertino.

  • Nuova interfaccia per iPad
;
  • navigazione migliorata con aggiornamenti sul traffico e segnalazioni di incidenti in tempo reale
;
  • Esplora: un nuovo modo per esplorare e scoprire il meglio che c’è in una zona per mangiare, bere, fare acquisti, divertirsi e dormire
;
  • semplici valutazioni a cinque stelle e recensioni di amici più i contenuti specializzati di Zagat;
  • grandi offerte dei tuoi marchi preferiti con Google Offers
;
  • indicazioni pedonali per centri commerciali, stazioni dei mezzi di trasporto pubblico, aeroporti e altro ancora.

Il rollout della versione 2.0 ha già preso il via, ma potrebbe essere necessario attendere alcuni giorni affinché possa raggiungere tutti i territori. Considerato anche il persistere delle difficoltà incontrate dal software Mappe sviluppato da Apple, Google non ha perso tempo portando in tutta fretta le ultime novità offerte dal proprio servizio anche sui device della concorrenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti