GTA 5 più veloce: novità su gameplay e personaggi

Rockstar spiega che GTA 5 sarà molto più veloce dei precedenti capitoli, così da immergere subito il giocatore. I personaggi si scopriranno a poco a poco.
Rockstar spiega che GTA 5 sarà molto più veloce dei precedenti capitoli, così da immergere subito il giocatore. I personaggi si scopriranno a poco a poco.

Emergono nuovi interessanti dettagli su GTA 5, nuova iterazione della popolare serie malavitosa che sarà più veloce rispetto ai precedenti capitoli. I personaggi non saranno tutti fruibili sin da subito, ma sarà possibile scoprirli e usarli a poco a poco. Lo ha dichiarato il presidente di Rockstar North, Leslie Benzies, in occasione di un’intervista concessa a Jeuxactu.

Rockstar «vuole sorprendere i giocatori con un ritmo di gioco sin da subito molto più veloce rispetto ai precedenti capitoli della serie Grand Theft Auto». Il giocatore verrà introdotto velocemente al nuovo mondo di gioco, ma il tutto sarà realizzato in modo che egli possa immergersi totalmente sin dal principio: «fin dalle prime battute, mostreremo le nuove meccaniche di gioco attraverso intense sequenze d’azione, in modo da catturare immediatamente le attenzioni dei giocatori. Tenente a mente che i tre personaggi protagonisti già vivono nella città di Los Santos o nelle zone limitrofe. Non sono dei nuovi arrivati come Niko e Tommy Vercetti, o persone che ritornano dopo una lunga assenza, come CJ».

I tre personaggi «hanno già dei contatti con la città e sono integrati con essa visto che conducono una vita piena di impegni. Queste caratteristiche dovrebbero dare ai giocatori un senso di immersione immediata e totale», sottolinea Benzies. A ogni modo, Michael, Franklin e Trevor non saranno giocabili sin da subito, poiché «vogliamo dare al giocatore l’opportunità di conoscere ciascun personaggio individualmente ed esplorare il mondo come ognuno di loro, e non sarebbe stato possibile se tutti fossero stati disponibili dall’inizio».

Questo capitolo contiene infatti numerose novità, e una di queste è la presenza di ben tre personaggi giocabili, anziché uno come avvenuto nelle precedenti release di Grand Theft Auto. Come svelato di recente da Famitsu, in GTA 5 vi saranno anche 15 specie di animali selvatici, ognuna delle quali potrà essere cacciata. Si avrà anche a disposizione un animale domestico, ovvero un cane di nome Chop che potrà anche essere personalizzato con collari e altri accessori a piacere.

GTA 5 è il videogioco più atteso dell’anno. Debutterà il 17 settembre su PlayStation 3 e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti