QR code per la pagina originale

Il nuovo Google Maps da oggi è per tutti

La nuova versione di Google Maps, presentata a maggio in occasione dell'evento I/O 2013, è finalmente accessibile per tutti, senza l'obbligo di invito.

,

Durante l’evento I/O 2013 andato in scena a maggio, il gruppo di Mountain View ha svelato una nuova versione di Google Maps, accessibile nella sua incarnazione Web solamente su invito. Da oggi le cose cambiamo: chiunque può testare liberamente il restyling della piattaforma, prendere confidenza con l’interfaccia interamente ridisegnata e con le funzionalità inedite offerte, il tutto senza alcun tempo di attesa.

Nel mese di maggio abbiamo svelato in anteprima il nuovo Google Maps per il Web e oggi rendiamo ancora più semplice provarlo. Non dovete più richiedere e aspettare un invito tramite email: semplicemente registratevi ed effettuate l’accesso istantaneamente.

Questo il post pubblicato nella serata di ieri sul social network G+ dal profilo ufficiale della piattaforma. Nell’occasione bigG ringrazia anche tutti coloro che hanno messo a disposizione il proprio tempo durante questi due mesi per testare il nuovo Google Maps, inviando feedback e aiutando il motore di ricerca a perfezionare il servizio.

Ringraziamo tutti coloro che hanno già provato il nuovo Maps durante la fase di test, per il loro supporto e i feedback. Restiamo in ascolto con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’esperienza di utilizzo. Per chi ancora non l’ha provato, ecco un riepilogo di cosa rende tanto grande il nuovo Google Maps.

Le novità introdotte sono molte, alcune delle quali viste proprio nei giorni scorsi anche sull’applicazione ufficiale dedicata ai dispositivi Android. Cambia innanzitutto il layout, che ora conferisce un maggior peso alla mappa mettendo da parte menu e comandi. Va poi segnalata l’avvenuta fusione con Google Earth, che permette di vedere edifici riprodotti in 3D o di passare dal livello della strada allo spazio che circonda il pianeta in pochi secondi. Presenti poi indicazioni stradali dettagliate, suggerimenti per i luoghi nelle vicinanze, il supporto alle immagini panoramiche Photo Sphere e molto altro ancora.

Galleria di immagini: Google Maps, la nuova versione

Fonte: Google Maps su Google+ • Notizie su: