QR code per la pagina originale

Nokia prepara Lumia 625, grande ed economico

Nokia si starebbe preparando ad annunciare il Lumia 625, ovvero uno dei Windows Phone più grandi ed economici finora realizzati. Online le specifiche.

,

Sono trascorsi pochissimi giorni dalla presentazione ufficiale del Nokia Lumia 1020, ma il gruppo finlandese potrebbe annunciare a breve un altro smartphone basato su Windows Phone 8. Conosciuto con il nome Nokia Lumia 625, ne sono pervenute in Rete le prime informazioni e un’immagine che svela quello che sarebbe il form factor.

Leak Nokia Lumia 625

Leak Nokia Lumia 625 (immagine: Tenaa).

Il Lumia 625 dovrebbe essere uno terminale della fascia medio-bassa del mercato, dunque pensato per esser venduto a un prezzo accessibile. Sarebbe caratterizzato da un display da 4,7 pollici, dunque decisamente ampio, e dal form factor tipico della serie Lumia. A parte le immagini, le specifiche tecniche trapelate finora parlano di un pannello con risoluzione WVGA (800×480 pixel), una batteria da 2000 mAh e dimensioni molto simili a quelle del Lumia 920. Il processore integrato sarebbe un dual-core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,2 GHz, con 512 MB di RAM a corredo e una fotocamera con sensore da 5 megapixel. La connettività dovrebbe prevedere il supporto al 4G LTE.

Fonti anonime che si dichiarano vicine a Nokia hanno reso noto a The Verge che il Lumia 625 sarà uno dei Lumia più economici e più grandi mai introdotti finora dalla casa di Stephen Elop. Nome in codice Max, il terminale avrebbe appena ottenuto le dovute certificazioni in Cina e in quel Paese pare che sarà in vendita presto al prezzo di soli 1999 CNY, ovvero circa 325 dollari al cambio. Ancora non è giunta alcuna comunicazione circa l’eventuale disponibilità negli Stati Uniti e nel resto del globo.

Il Lumia 625 rappresenterebbe il nuovo tentativo da parte di Nokia di attirare l’interesse dei consumatori verso la piattaforma Windows Phone, grazie a un terminale accessibile e dalla buona dotazione tecnica. Secondo i dati di Adduplex, il Lumia 520 è il Windows Phone più popolare in tutto il mondo e anche il Lumia 620 e 720 stanno riscuotendo un buon successo. Il modello 625 andrebbe dunque a rafforzare la line-up della casa finlandese.

Galleria di immagini: Nokia Lumia 620, le immagini

Fonte: Tenaa • Via: The Verge • Notizie su: