Twitter per BlackBerry 10, nuova UI e account multipli

BlackBerry ha aggiornato l'interfaccia utente dell'applicazione e integrato il supporto per la creazione di account Twitter secondari.
BlackBerry ha aggiornato l'interfaccia utente dell'applicazione e integrato il supporto per la creazione di account Twitter secondari.

BlackBerry ha annunciato la disponibilità di una nuova versione dell’app Twitter per i suoi smartphone Z10 e Q10. Dopo aver ricevuto i feedback degli utenti (ma anche critiche), l’azienda canadese ha finalmente aggiornato e pubblicato sul BlackBerry World l’applicazione che permette di accedere al noto social network. Le novità sono molte, ad iniziare dall’interfaccia, che ora offre una migliore esperienza di navigazione con una timeline più ampia. È stato aggiunto inoltre il supporto per gli account multipli e l’opzione per il salvataggio delle immagini.

Twitter 10.2 per BlackBerry 10 consente all’utente di aggiungere uno o più account secondari, utilizzabili però solo all’interno dell’applicazione. L’account principale, invece, è direttamente integrato nel sistema operativo. È ora possibile visualizzare, rispondere e inviare i messaggi diretti dall’app e salvare le immagini condivise online sulla memoria dello smartphone. La funzione di refresh è stata aggiornata in modo da mantenere sempre l’attuale posizione sulla timeline.

Twitter 10.2 offre una nuova sezione Discover che mostra il flusso dei tweet e gli account da seguire. La pagina Activity visualizza quello che stanno facendo su Twitter i following e i loro tweet preferiti. BlackBerry dichiara di aver migliorato nettamente la funzionalità di ricerca e ora l’utente può vedere le ricerche recenti e le ricerche salvate, utilizzando la feature Type Ahead che fornisce i suggerimenti durante la digitazione della query. Infine, sono stati risolti diversi bug.

Attualmente, sono in commercio due smartphone, il BlackBerry Z10 e il BlackBerry Q10, entrambi disponibili in Italia. Entro al fine dell’anno dovrebbe arrivare sul mercato un nuovo modello di fascia alta, denominato BlackBerry A10, con display HD da 5 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti