QR code per la pagina originale

Xbox One, si potrà giocare durante il download

Così come PS4, anche con Xbox One non si dovrà attendere il download di un gioco in digitale prima di iniziare a divertirsi. Lo ha confermato Microsoft.

,

Chi scaricherà un gioco in formato digitale dalla Xbox One non dovrà attendere per riprodurre il titolo stesso. Lo ha confermato un rappresentante di Microsoft a Polygon, svelando dunque una comodissima feature rappresentativa della next-gen.

Finora Microsoft aveva semplicemente specificato che Xbox One avrebbe permesso di giocare coi titoli su disco già durante la fase d’installazione (obbligatoria per tutti i giochi), eliminando dunque gli – spesso insopportabili – tempi d’attesa per fruire di un nuovo gioco appena acquistato. Anche con il gaming in digitale accadrà la medesima cosa.

Certamente si tratta di una notizia assolutamente positiva per tutti coloro i quali stanno valutando, o valuteranno in seguito, l’acquisto della console. Non servirà quindi scaricare prima tutti i dati digitali di un gioco per iniziare a divertirsi, ma tramite la tecnologia Play As You Download sarà possibile avviarne la riproduzione quasi istantaneamente. Xbox One andrà a installare infatti i dati base in background, così come farà anche la PS4 di Sony.

Con la next-gen, addio alle attese dovute al download e all’installazione dei titoli, sia basati su Blu-Ray che in digitale. Si ricorda che Xbox One e PS4 saranno disponibili nei negozi a partire da fine anno, rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Xbox One costerà di più anche a causa di Kinect, inserito nel pacchetto base.

Galleria di immagini: Le immagini della Xbox One