QR code per la pagina originale

GT6, un milione di download per la demo

La demo di Gran Turismo 6 supera il milione di download, mentre la competizione GT Academy 2013 entra nel vivo: c'è ancora qualche giorno per partecipare.

,

La competizione GT Academy 2013 organizzata da PlayStation e Nissan si annuncia come una delle più agguerrite di sempre. La fase di qualificazione online, disputata sulla speciale demo di Gran Turismo 6, ha finora visto partecipare 600.000 aspiranti piloti nei 18 paesi europei ammessi alla sfida, quasi 60.000 solo in Italia. La versione dimostrativa della nuova simulazione automobilistica, sviluppata da Polyphony Digital, ha inoltre fatto registrare oltre un milione di download.

Disponibile in download gratuito su PlayStation 3 dal 2 luglio (e accessibile fino alle 00:59 di lunedì 29), il pacchetto contiene vetture come Nissan Leaf, Nissan 370Z e Nissan GT-R. La classifica è consultabile online sul sito ufficiale, con il miglior giro sul circuito di Silverstone fatto registrare da un concorrente francese, capace di tagliare il traguardo in soli 2:16,516. Dal comunicato stampa giunto oggi in redazione si apprendono quelle che saranno le prossime tappe nazionali.

È possibile provare a qualificarsi per le finali nazionali (7 e 8 agosto) anche partecipando agli eventi live creati ad hoc. Il primo di questi, tenutosi il 6 e 7 luglio presso il Centro Commerciale Porta di Roma (all’interno di Media World) a Roma, ha già decretato i primi quattro finalisti. A questi se ne aggiungeranno altri quattro che usciranno vincitori dal secondo evento dal vivo che si terrà il 20 e il 21 luglio presso il Centro Commerciale Fiordaliso (all’interno di Media World) a Rozzano, Milano.

La demo di GT6 offre la possibilità di cimentarsi in una serie di sfide e sessioni di prove, con tanto di trofei da conquistare. Dopo un giro di riscaldamento sul circuito virtuale di Silverstone a bordo di una Nissan 370Z, i giocatori partecipano ad alcuni “eventi per principianti”, con due gare al volante della Nissan Leaf elettrica e della Nissan 370Z (GTAcademy) ’08. Bisogna poi affrontare sessioni di prova su diversi tratti del nuovo circuito di Silverstone e infine scendere in pista per la prova finale a tempo a bordo di una 370Z Tuned Car (GT Academy) ’08, sull’intera lunghezza del Grand Prix Circuit.

Notizie su: