QR code per la pagina originale

HTC presenta One Mini, piccolo e bello

HTC presenta ufficialmente HTC One mini, ovvero la variante più piccola e compatta dell'acclamato HTC One: arriverà in Italia entro il mese di settembre.

,

Dopo numerose indiscrezioni, HTC ha presentato ufficialmente l’HTC One mini, ovvero la versione compatta dell’acclamato e pluripremiato HTC One. Lo smartphone è pensato per rispondere alle esigenze di coloro i quali desiderano un prodotto performante che entri perfettamente in tasca.

HTC One Mini
Vedi tutte le immagini

HTC One mini richiama l’ottimo design del fratello maggiore e verrà commercializzato nelle colorazioni glacial silver e stealth black. La scocca è in alluminio e in generale il terminale è caratterizzato da un profilo sottile, con bordi affusolati che lo rendono particolarmente elegante e, al contempo, confortevole al tatto. Sottolinea il produttore che il device «incarna tutto ciò che rende HTC One un successo in dimensioni più piccole ma altrettanto accattivanti». La presentazione in assoluta anteprima video è avvenuta peraltro durate l’hangout organizzato con la nostra redazione:

In effetti, oltre a riprenderne il design, HTC One mini presenta anche la serie di tecnologie che hanno fatto il debutto sul dispositivo top di gamma, quali HTC BlinkFeed, Zoe, altoparlanti BoomSound e la fotocamera di tipo Ultrapixel per fotografie di ottima qualità. L’One Mini misura 132×63,2×9,25 millimetri, dunque è più piccolo e sottile di qualche millimetro rispetto al fratello maggiore. Pesa anche circa 20 grammi in meno.

La dotazione tecnica comprende lo stesso hardware del modello top di gamma, ma il mini si differenzia per un display da 4,3 pollici a 720p – dunque più piccolo di 0,4 pollici e con una risoluzione minore – un processore dual-core da 1,4 GHz ed è assente il supporto alla connettività NFC. Rimane la medesima fotocamera Ultrapixel che ha debuttato proprio sull’HTC One, così come il supporto alle reti 3G e 4G LTE. Il sistema operativo in esecuzione sarà la versione più recente di Android, ovvero la 4.2.2 Jelly Bean, personalizzata anche in questo caso con l’interfaccia utente Sense 5.0 targata HTC.

Galleria di immagini: HTC One mini, tutte le immagini

HTC One mini sarà disponibile a partire da agosto in alcuni mercati selezionati quali Regno Unito e Germania, e distribuito a livello mondiale, Italia compresa, a partire da settembre. Il prezzo al pubblico non è ancora stato rivelato ma sarà sicuramente più accessibile rispetto all’HTC One. In generale, lo smartphone potrebbe attirare l’interesse di coloro i quali desiderano un device performante, dotato di un design estremamente bello ed elegante, di tutte le più recenti tecnologie HTC e delle feature garantite da Google con la più recente release di Android.

«Siamo orgogliosi di essere i creatori dello smartphone leader di mercato ed ora, con l’arrivo del nuovo HTC One mini, della miglior famiglia di smartphone disponibile nel mondo. HTC One mini incarna tutto ciò che rende HTC One un successo in dimensioni più piccole ma altrettanto accattivanti» ha dichiarato Peter Chou, CEO di HTC.

Notizie su: HTC One Mini, ,