QR code per la pagina originale

Microsoft aggiorna la funzione Autosuggest di Bing

Il motore di ricerca mostra in tempo reale i suggerimenti relativi alle query dell'utente. Oltre alle persone, Bing cerca luoghi, film, animali, marchi e software.

,

Dallo scorso mese di maggio, Bing integra una funzionalità denominata People Autosuggest che visualizza in tempo reale tutti risultati più rilevanti relativi ad un query contenente il nome di una persona. Microsoft ha ulteriormente migliorato la feature, aggiungendo altre categorie, tra cui marchi, film, album, luoghi, software, squadre sportive e animali. In precedenza, la ricerca era limitata a celebrità, politici, atleti e a colleghi con un profilo LinkedIn pubblico.

I risultati vengono mostrati direttamente al di sotto del box di ricerca, non in una pagina web, come invece accade per il Knowledge Graph di Google. Secondo Microsoft, ciò permette di mostrare immediatamente i suggerimenti (pochi millisecondi), prima ancora di fare click. Ad esempio, cercando Michelle Williams, Bing visualizzerà la Michelle Williams attrice e la Michelle Williams cantante. La tecnologia utilizzata dalla software house si chiama Satori ed è stata migliorata per fornire un numero maggiore di risultati in risposta alle parole cercate.

Chiaramente Bing non può sapere cosa l’utente sta cercando, quindi visualizza tutte le opzioni disponibili per una determinata query, ognuna con una breve descrizione e una piccola immagine. Ad esempio, se viene digitata la parola Harry Potter, il motore di ricerca mostrerà il personaggio, la serie letteraria e una selezione dei film. Se invece viene cercato il termine Empire State Building, Bing capisce che l’utente si riferisce al grattacielo e quindi mostra una breve descrizione ricavata da Wikipedia, il nome del progettista e lo stile architettonico.

Nei prossimi mesi Microsoft aggiornerà Bing per includere più persone, luoghi e cose. Il motore di ricerca è diventata una vera e propria piattaforma in rapida espansione. Chi ha installato Windows 8.1 Preview può vedere come funziona la ricerca nel sistema operativo, basata su Bing.

Fonte: Microsoft • Notizie su: