Nuovo Nexus 7: online video, prezzi e specifiche

Google conferma un evento fissato per il 24 luglio, dove dovrebbe svelare il nuovo Nexus 7: intanto, un video e una serie di informazioni spuntano online.
Google conferma un evento fissato per il 24 luglio, dove dovrebbe svelare il nuovo Nexus 7: intanto, un video e una serie di informazioni spuntano online.

Google ha appena mandato gli inviti per un evento mediatico guidato da Sundar Pichai, che avrà luogo mercoledì 24 luglio e che sarà anche visualizzabile in streaming su YouTube. Dovrebbe esser ormai giunto il momento del nuovo Nexus 7, di cui Android Central ne ha anche pubblicato un video che lo svela in anteprima.

Il nuovo Nexus 7 dovrebbe giungere nei negozi ad agosto in due versioni, una con storage da 16 GB e l’altra da 32 GB, rispettivamente in vendita ai prezzi di 229 dollari e 269 dollari. Prezzi nuovamente accessibili, dunque, per il secondo tablet della serie, che dovrebbe esser caratterizzato da un comparto hardware piuttosto prestante, basato su un display da 7 pollici a 1080p e su una CPU quad-core.

Nello specifico, il processore sarebbe un Qualcomm Snapdragon 600 quad-core, mentre lo schermo avrebbe una risoluzione di 1920×1080 pixel. Inoltre la dotazione tecnica comprenderebbe una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel, una batteria da 4000 mAh e supporto alla connettività 4G LTE. Com’è possibile notare tramite il video leaked, il tablet ha un form factor rettangolare e appare esteticamente piuttosto elegante, di colore nero.

Non resta che attendere l’evento di Google in programma per mercoledì, per sapere con certezza se sarà giunto davvero il momento della nuova tavoletta digitale o se la presentazione di Sundar Pichai si concentrerà su un altro elemento di Google, come magari sul reveal di Android 4.3 Jelly Bean.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti