QR code per la pagina originale

Battlefield 4, nuovi dettagli sulla Campagna

Electronic Arts e DICE svelano nuovi dettagli sulla Campagna di Battlefield 4, sparatutto in arrivo anche per le console next-gen Xbox One e PlayStation 4.

,

Con un post comparso sul blog ufficiale, la software house DICE e il publisher Electronic Arts svelano alcuni dettagli riguardanti la modalità Campagna inclusa in Battlefield 4. Il teatro è ancora una volta quello di un conflitto che rischia di assumere proporzioni planetarie, con il giocatore e la sua squadra chiamati a compiere delicate missioni nel tentativo di scongiurare uno scontro a livello internazionale. Un avviso: chi non desidera conoscere in anteprima dettagli sulla trama del titolo interrompa qui la lettura.

Il mondo è sull’orlo del caos, la Cina è una polveriera. Tu e il tuo team siete la scintilla che potrebbe inavvertitamente far esplodere un conflitto su scala globale. Questo è Battlefield 4. Nei panni del sergente Daniel Recker sarai membro di una squadra d’élite, un gruppo di eroi conosciuto come Tombstone, chiamati a navigare sulle turbolenze che li circondano mentre lottano per salvare l’ultima speranza di mantenere la pace.

Il nome del protagonista è dunque Daniel Recker, sergente della squadra Tombstone. Lo scenario iniziale è quello della città di Baku, nell’Azerbaigian, dove il team viene inviato per prelevare documenti importanti da un generale russo disertore, inerenti al colpo di stato che l’ammiraglio Chang sta per mettere in atto sul territorio cinese. Se questo dovesse accadere, potrebbero verificarsi attriti con la Russia. La situazione si fa subito complicata, poiché per uscire dalla zona sarà necessario affrontare i soldati nemici.

La Cina è ancora sul piede di guerra in seguito al coinvolgimento degli Stati Uniti nell’assassinio di Jin Jié, futuro leader e portavoce del movimento pacifista nel paese asiatico, con Chang che ha annullato le elezioni in programma e stabilito l’entrata in vigore della legge marziale. Questo ha portato le forze navali americane e russe a posizionarsi in prossimità dei confini cinesi, contribuendo a surriscaldare ulteriormente il clima di tensione.

Nel frattempo, le strade di Shanghai si riempiono di manifestanti con un numero sempre maggiore di scontri con le forze di polizia. La squadra Tombstone ha il compito di recuperare alcune persone di grande importanza: tra questi anche Laszlo W. Kovic, agente della CIA attivo sul campo. Con lui c’è un personaggio misterioso, tra i principali ricercati dai servizi segreti cinesi. Da lì il sergente Recker si sposterà con i suoi uomini verso Singapore, nella speranza di ricongiungersi con le forze statunitensi e portare così a termine la missione.

Fonte: The Battlefield Blog • Notizie su: