QR code per la pagina originale

PS4 e Xbox One, prenotazioni record per Ubisoft

Ubisoft ha dichiarato che le prenotazioni di PS4 e Xbox One sono più del doppio di quelle ottenute da Xbox 360 e PlayStation 3.

,

Ubisoft ha dichiarato che le prenotazioni di PS4 e Xbox One sono più del doppio di quelle ottenute dalle console della current generation, ovvero PS3 e Xbox 360, nei mesi che hanno preceduto il loro ingresso sul mercato. Lo ha precisato il CEO Yves Guillemot nel commentare i risultati finanziari della propria azienda per lo scorso trimestre.

I preorder delle piattaforma di nuova generazione sono dunque alle stelle e ciò rappresenta un segnale assolutamente positivo per l’intera industria, non solo per Sony e Microsoft. La penetrazione di PS4 e Xbox One a livello globale sarà dunque buona sin da subito e pertanto le software house, tra cui Ubisoft, potranno investire immediatamente nello sviluppo dei giochi next-gen, andando a proporre una line-up di titoli ricca sin dai mesi immediatamente successivi al debutto delle console.

Nel discutere le aspettative di vendita delle console next-gen, Ubisoft si sofferma anche sulla situazione Wii U. Il noto publisher francese comunica che negli ultimi tre mesi i giochi Wii U hanno rappresentato solo il 3% delle vendite totali generate dalla società. Nemmeno Zombi U, uno dei titoli di lancio della piattaforma Nintendo e tra i più apprezzati dai giocatori, non ha generato buoni ricavi e pertanto la software house non ha alcun sequel in programma.

Per quanto riguarda i giochi, Ubisoft ha dichiarato che a breve si vedrà il debutto nei negozi di Splinter Cell: Blacklist e Rayman Legends, mentre in autunno verranno rilasciati gli attesissimi Assassin’s Creed IV: Black Flag e Watch Dogs, su cui Ubisoft ripone molta fiducia. L’automobilistico The Crew uscirà nel primo trimestre del 2014; The Division, il peculiare TPS online post-apocalittico, debutterà invece alla fine dell’anno prossimo.

Galleria di immagini: Xbox One e PS4 a confronto