FIFA 14, le novità di Ultimate Team

EA Sports annuncia le novità introdotte dalla modalità Ultimate Team di FIFA 14: intesa dei giocatori, modalità Stagioni e personalizzazione della squadra.
EA Sports annuncia le novità introdotte dalla modalità Ultimate Team di FIFA 14: intesa dei giocatori, modalità Stagioni e personalizzazione della squadra.

Anche in FIFA 14 tornerà la tanto apprezzata (e talvolta criticata) modalità Ultimate Team, che propone sfide online e offline basate su un sistema di carte collezionabili. EA Sports ha già dato il via a una fase di test che coinvolge esclusivamente gli utenti UK, così come ha annunciato l’arrivo di contenuti esclusivi destinati alla console next-gen Xbox One. Oggi gli sviluppatori tornano a parlare di FUT, annunciando quelle che saranno le novità introdotte.

Sistema d’intesa

In FIFA 14 sarà possibile personalizzare il proprio team per scendere in campo con uno stile tutto proprio, grazie ai nuovi FUT Chemistry Styles. Il sistema, insieme all’attributo Fedeltà, sostituirà quello legato alle formazioni e al morale, permettendo a ogni giocatore e a ogni squadra di diventare unici. Ci sono differenti tipologie di FUT Chemistry Styles, dedicate a portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: ogni stile influenza i vari attributi, così da aumentare il livello di unicità e differenza all’interno del gioco. Come nel calcio reale la tipologia di scelta dei FUT Chemistry Style influenzerà le performance del team, quindi la possibilità di creare l’intesa perfetta all’interno del team ne migliorerà le performance. Ad esempio, i giocatori che vorranno accrescere l’abilità nel finalizzare di Lionel Messi, potranno scegliere il FUT Chemistry Style d’attacco.

Match singoli online

Una delle maggiori richieste della community riporta in auge i Match singoli online: i giocatori saranno quindi in grado di testare il loro talento online contro amici e rivali.

Modalità Stagioni

Sarà possibile competere online oppure offline nella modalità Stagioni, con ben dieci campionati in cui essere promosso o retrocesso, nel tentativo di raggiungere i propri obiettivi. Per salire di categoria è necessario guadagnare abbastanza punti, puntando alla vittoria dei titoli e qualificandosi per tornei e coppe. Inoltre, un nuovo tracciamento dello storico Stagioni permetterà di monitorare i risultati ottenuti.

Comparazione e ricerca nel mercato trasferimenti

Un nuovissimo sistema di ricerca relativo ai trasferimenti permetterà di cercare i giocatori per nome e confrontarne le caratteristiche.

Fedeltà del giocatore

I giocatori fedeli daranno al team un importante potenziamento. Quelli trovati nei pacchetti avranno una Fedeltà che aumenterà subito l’intesa, mentre quelli acquistati sul mercato invece dovranno giocare dieci match prima di sbloccare l’attributo Fedeltà.

Personalizzazione della squadra

Per la prima volta in FIFA Ultimate Team sarà possibile personalizzare i numeri delle maglie e i tiratori direttamente dalla finestra per la gestione della squadra.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti