QR code per la pagina originale

Moto X, evento l’1 agosto: online le specifiche

Motorola presenterà il Moto X il primo agosto, in un evento organizzato a New York. Intanto online i benchmark del device, con tutte le specifiche tecniche

,

Motorola presenterà il tanto atteso Moto X il prossimo 1 agosto, nel corso di un evento organizzato a New York. Lo riporta Android Police, che è riuscito a ottenere l’immagine promozionale dell’evento e dei benchmark volti a mostrare quelle che sarebbero le specifiche tecniche al completo del nuovo, grande progetto della Google-company.

I benchmark sono probabilmente tratti da una variante del Moto X di AT&T denominata “Ghost” e, secondo quanto riportato, lo smartphone sarà dotato di un display da 4,5 pollici con risoluzione da 1184×720 pixel , di un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,7 GHz con GPU Adreno 320 e 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna di cui 12 GB saranno accessibili all’utente, connettività Wi-Fi e NFC, e due fotocamere, una frontale da 2,1 megapixel e una posteriore con sensore da 10,5 megapixel e flash. Sarebbe assente uno slot microSD, dunque pare che non sarà possibile espandere la memoria a disposizione.

Il Moto X dovrebbe esser grande 128,5x65mm ed esser alimentato da una batteria non rimovibile da 2200 mAh. Come sistema operativo in esecuzione è previsto Android 4.2.2, ma essendo uno smartphone di proprietà Google dovrebbe ottenere l’aggiornamento software ad Android 4.3 Jelly Bean (ancora non presentato da Mountain View) non appena questo sarà disponibile. Pare comunque che l’1 agosto si assisterà alla presentazione del device, di cui Motorola ha fornito solo qualche anticipazione: sarà un terminale molto “intelligente”, in grado di capire autonomamente le azioni che l’utente intende fare, e personalizzabile su alcuni aspetti.

Il Moto X è il primo smartphone di punta sviluppato da Motorola da quando è stata acquisita da Google, e rappresenta la sua miglior possibilità per conquistare la clientela mobile e rubare magari una parte del mercato ai più grandi competitor, ovvero Samsung e Apple. Google starebbe investendo una grandissima somma di denaro per il marketing di tale device, pari a circa 500 milioni di dollari.

Moto X, immagine promozionale dell'evento di New York

Moto X, immagine promozionale dell’evento di New York (immagine: Motorola).

Fonte: Android Police • Via: CNET • Notizie su: Motorola Moto X, ,