Nokia Cinemagraph 3.5, animazioni in HD

La nuova versione dell'app per Nokia Lumia permette di creare foto animate con risoluzione 1280x720 pixel e di convertire l'immagine in bianco e nero.
La nuova versione dell'app per Nokia Lumia permette di creare foto animate con risoluzione 1280x720 pixel e di convertire l'immagine in bianco e nero.

Nokia ha annunciato una nuova versione dell’applicazione che permette di aggiungere un effetto dinamico alle immagini statiche. Cinemagraph 3.5, app esclusiva per gli smartphone Lumia con Windows Phone 8, include ora il supporto per la risoluzione HD, quindi gli utenti possono creare foto “magiche” di qualità più elevata. Una seconda funzionalità consente di convertire la foto in bianco e nero, mostrando il colore originale solo per una parte della foto.

La definizione per Cinemagraph pubblicata sul Windows Phone Store descrive perfettamente questa applicazione:

Nokia Cinemagraph è una combinazione magica di foto e animazioni stile film che consente di creare immagini incredibilmente realistiche. Scatta una foto, orizzontale o verticale, e grazie all’utile assistenza sullo schermo puoi selezionarne l’area animata per creare la tua foto effetto cinema.

Gli ingegneri Nokia hanno realizzato un’app fotografica che permette di applicare movimento ad un’area della foto selezionata dall’utente, mentre il resto rimane fermo. La nuova versione supporta la risoluzione 1280×720 pixel, per cui aumenta la qualità delle immagini visualizzate su uno schermo in alta definizione. Nokia afferma che le foto sono renderizzate in un formato video, invece che in GIF animate. Tuttavia, sarà ancora possibile condividerle sul web utilizzando una risoluzione inferiore. Un utente segnala però l’impossibilità di salvarle in formato GIF, in quanto l’app risulta compatibile solo con i formati JPEG e NAR (Nikon Advanced RAW).

La seconda novità è stata presa in prestito da Creative Studio ed è denominata Colour Pop. Questa feature consente di convertire la foto animata in bianco e nero, ma offre la possibilità di scegliere un colore da applicare ad una specifica zona, ad esempio il blu per il cielo. Cinemagraph 3.5 è disponibile per tutti i Nokia Lumia, ma solo i modelli con 1 GB di RAM possono utilizzare immagini in HD. Ciò limita la scelta ai Lumia 820, 920, 925 e 1020.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti