QR code per la pagina originale

Nokia Video Trimmer, nuova esclusiva per i Lumia

La nuova app per i Nokia Lumia permette di "tagliare" un clip video registrato con Pro Camera e di salvarlo o condividerlo tramite WiFi o rete cellulare.

,

Dopo aver annunciato varie applicazioni dedicate all’editing fotografico, tra cui Smart Camera, Pro Camera, Creative Studio e Cinemagraph, Nokia rilascerà presto una nuova app che permette di eseguire semplici operazioni di modifica dei video registrati con la fotocamera posteriore dei suoi smartphone Lumia. Attualmente, Nokia Video Trimmer è installata solo sul recente Lumia 1020, ma con l’aggiornamento Amber arriverà anche sugli altri modelli della famiglia.

Nokia Video Trimmer è il nuovo arrivo nella “collezione” di app sviluppate dal produttore finlandese. La prima dimostrazione del suo funzionamento è stata data durante l’evento di presentazione del Lumia 1020. Come si può vedere nel video, l’app rappresenta il compagno ideale di Pro Camera. Dopo aver effettuato una registrazione con quest’ultima, l’utente può “tagliare” il clip spostando due controlli slider con il tocco delle dita e selezionare lo spezzone da salvare o da condividere via NFC, Bluetooth, email, SMS e SkyDrive, utilizzando la rete cellulare o il WiFi. La selezione del punto esatto in cui eseguire l’operazione di trimming viene facilitata dalla presenza dei controlli di avanzamento.

Le funzionalità di video editing sono molto richieste dagli utenti e Nokia ha voluto soddisfare i loro desideri. Attualmente Video Trimmer è un’app molto basilare, ma nel tempo verranno aggiunte altre feature, come è stato fatto con l’app gemella Creative Studio dedicata all’editing fotografico. Nonostante sia stata pubblicata sul Windows Phone Store, non è possibile installarla su nessun Lumia, ad eccezione del Lumia 1020. Nokia Video Trimmer verrà rilasciata insieme a Pro Camera a fine mese, quando sarà distribuito l’aggiornamento Amber e la GDR2 di Windows Phone 8. Con l’update arriverà anche il supporto per la registrazione audio stereo.

Fonte: WPCentral • Notizie su: