QR code per la pagina originale

Online il nuovo Nexus 7 con Android 4.3 a bordo

Pubblicate le immagini promozionali del nuovo Nexus 7, il tablet di seconda generazione non ancora presentato da Google. Avrà Android 4.3 a bordo.

,

Sono appena state condivise in Rete le prime immagini di quello che sarebbe il nuovo Nexus 7, ovvero il tablet da 7 pollici di seconda generazione che riprenderà il form factor del primo modello, avrà un comparto hardware aggiornato e che eseguirà Android 4.3 Jelly Bean come sistema operativo.

Fronte e retro del nuovo Nexus 7

Fronte e retro del nuovo Nexus 7 (immagine: evleaks su Twitter).

Le immagini provengono dall’account Twitter di evleaks, noto per aver svelato in anteprima numerosi dispositivi e fornito anticipazioni accurate sui prodotti in arrivo da varie aziende. Google non ha ancora confermato il prossimo tablet ma è pertanto possibile darne uno sguardo già da ora.

Com’è possibile notare, il wallpaper del nuovo Nexus 7 è differente da quello che caratterizza la tavoletta digitale attualmente sul mercato. Con il non ancora svelato Android 4.3 a bordo, il nuovo device appare decisamente elegante e sottile, con il logo ASUS presente sul retro, il che dimostra che è stato nuovamente prodotto da tale azienda.

Sono ben visibili dalle immagini le due fotocamere integrate nel prossimo Nexus 7, così come due altoparlanti, entrambi presenti sul retro (uno in alto e uno in basso). Sulla parte frontale pare esservi invece un LED per le notifiche e su quella laterale invece uno slot per schede SIM. Possibile dunque che il nuovo Nexus 7 offra la possibilità di effettuare e ricevere telefonate. La connettività prevista dovrebbe essere Wi-Fi e 3G, mentre mancherebbe il supporto a quella 4G LTE. Per quanto riguarda lo storage, evleaks suggerisce che il device sarà disponibili con tagli di memoria da 16 GB e 32 GB.

Il design complessivo del nuovo prodotto è piuttosto simile al modello attuale, anche se il tablet di seconda generazione appare leggermente più grande e sottile. La dimensione del display sarà comunque la medesima, dunque con una diagonale da 7 pollici. Il nuovo Nexus 7 dovrebbe esser presentato ufficialmente il giorno 24 luglio, in occasione di un evento mediatico organizzato proprio da Google.

Galleria di immagini: Google Nexus 7 in foto