HTC presenta Desire 500, un Android entry-level

HTC annuncia Desire 500, un nuovo smartphone Android della categoria entry-level, con un design ispirato alla serie HTC One. Arriverà prima in Taiwan.
HTC annuncia Desire 500, un nuovo smartphone Android della categoria entry-level, con un design ispirato alla serie HTC One. Arriverà prima in Taiwan.

HTC ha annunciato in Taiwan un nuovo smartphone della fascia entry-level del mercato, con un design ispirato alla serie HTC One e basato sul sistema operativo Android. È l’HTC Desire 500, che sarà in vendita al prezzo di 400 dollari dapprima sul territorio taiwanese, e dopo probabilmente anche in altri territori.

HTC Desire 500 si affianca ai già presentati Desire 200 e Desire 600 e rappresenta l’ultimo sforzo di HTC per conquistare i potenziali acquirenti interessati a un device senza troppe pretese, ma esteticamente d’appeal. In termini di design, il nuovo modello trae infatti ispirazione dalla più popolare linea One e si presenta come un ibrido tra il One S e il One SV, terminali introdotti sul mercato durante lo scorso anno. Manca però il corpo in alluminio: per tale soluzione, il produttore ha infatti scelto un case in materiale plastico.

La dotazione tecnica comprende invece un display da 4,3 pollici con risoluzione pari a 800×480 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 200, 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna, espandibile comunque via schede microSD. Presente una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel che dispone anche di un flash LED e del processore ImageCHIP. Il comparto connettività prevede il supporto al Wi-Fi, al Bluetooth e DNLA, e sono presenti accelerometro, sensore di prossimità e di luce ambientale.

Nel Desire 500 sono presenti alcune delle funzionalità più importanti introdotte nell’HTC One, quali ad esempio BlinkFeed e Video Highlights, ma sono assenti gli altoparlanti BoomSound, che possono esser trovati solo su HTC One, HTC Butterfly S e Desire 600. Il sistema operativo in esecuzione è Android 4.2 Jelly Bean personalizzato tramite l’interfaccia utente HTC Sense 5.0. Infine, HTC ha integrato in questo smartphone una batteria ai polimeri di litio ricaricabile da 1800 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti