QR code per la pagina originale

Moto X, interfaccia e gesture per la fotocamera

Recenti leak svelano i dettagli sulla fotocamera del Moto X, la cui app dedicata si controllerà tramite gesture: il sistema sarà comodo e veloce.

,

Motorola presenterà il tanto atteso Moto X in occasione di un evento organizzato per l’1 agosto, ma nel frattempo sono emersi in Rete i dettagli sulla fotocamera principale dello smartphone e soprattutto sull’interfaccia utente che caratterizzerà la relativa applicazione Fotocamera. I leak condivisi da Android Police svelano nello specifico un controllo intelligente e comodo dell’app tramite gesture e una modalità di slow-motion.

La fotocamera posteriore del Moto X dovrebbe avere un sensore da ben 10,5 megapixel, mentre quella frontale da 2,1 megapixel. La nuova interfaccia utente realizzata appositamente per tale terminale appare decisamente minimal, e si basa più sulle gesture che sui pulsanti virtuali dedicati. L’utente dovrebbe avere a disposizione un sistema pronto a mostrare velocemente la galleria delle immagini con uno swipe sulla destra, mentre con uno swipe sulla sinistra verrebbero messe in primo piano le Impostazioni. Insomma Motorola avrebbe pensato a un sistema di controllo semplice e intuitivo per una delle app oggi più usate su smartphone, ovvero quella della Fotocamera.

I leak mostrano anche una impostazione dedicata ai video che permette di catturarli in slow motion, e la possibilità di avviare la fotocamera senza premere alcun tasto (fisico o virtuale) ma semplicemente ruotando il proprio polso, anche quando il dispositivo è in standby. Non dovrebbero mancare poi una modalità Panorama, la possibilità di scattare una fotografia singola con un tocco sul display e fotografie multiple tenendo premuto a lungo il dito sullo schermo, e di avviare lo zoom con uno swipe verso l’alto o il basso.

Motorola avrebbe dunque ideato una interfaccia per la fotocamera molto differente da quella che ha caratterizzato gli smartphone che ha lanciato in passato. Con la tecnologia Clear Pixel e un sensore da 10,5 megapixel, sarà interessante vedere di cosa sarà capace il nuovo Moto X sul fronte imaging.

Fonte: Android Police • Via: Android Authority • Immagine: Gary He su Twitter • Notizie su: Motorola Moto X, ,