QR code per la pagina originale

OUYA, vendite dei giochi sopra le aspettative

Il modello di business proposto da OUYA agli sviluppatori sembra convincere: i giochi per la console basata su Android vendono più di quanto previsto.

,

Arrivata sul mercato alla fine di giugno, la console OUYA basata sul sistema operativo Android ha ottenuto fin da subito una calorosa accoglienza da parte degli utenti, tanto da far registrare il sold out in sole 24 ore su store come Amazon e GameStop. Un successo di cui potrebbero beneficiare direttamente anche gli sviluppatori: la redazione di EDGE ne ha intervistati alcuni, ottenendo la conferma che i giochi per la piattaforma vendono bene.

Consiglio vivamente OUYA agli sviluppatori indipendenti già al lavoro su Android e curiosi di capire le potenzialità della console. Se paragonata ad altre piattaforme, probabilmente non garantisce ancora grandi profitti, ma è incredibilmente semplice proporre un titolo e vederlo pubblicato sullo store.

Queste le parole di David Mash, creatore di Nimble Quest, capace in una sola settimana di raggiungere 6.508 download, 122 acquisti in-game e 427 dollari di guadagno. Sulla stessa linea la dichiarazione rilasciata da Jack Shiels di Knife Media, che definisce il titolo Red “ragionevolmente redditizio”.

Dopo circa due settimane e mezzo il numero di vendite è di poco inferiore ai 400. Potrebbe non sembrare molto, ma al momento non ci sono ancora molte console in giro. Entro la fine dell’anno avremo potremo formulare una valutazione più chiara.

Ancora, Matt Thorson dice di aver visto acquistare circa 2.000 copie del proprio titolo Towerfall, disponibile per il download al prezzo di 15 dollari e in arrivo anche su PC.

Le vendite sono state sorprendentemente elevate, se si considera che stiamo parlando di un nuovo gioco su una nuova console. Il lancio su OUYA mi ha portato ad essere al centro dell’attenzione e i download hanno raggiunto un volume inaspettato.

Galleria di immagini: Ouya, immagini

Fonte: EDGE • Notizie su: OUYA, ,