Where's my app su Windows Phone?

Where's my app? permette di cercare sullo store le app più popolari presenti su Android e iOS. Se ancora non esistono, verranno suggerite le alternative.
Where's my app? permette di cercare sullo store le app più popolari presenti su Android e iOS. Se ancora non esistono, verranno suggerite le alternative.

Il Windows Phone Store integra una funzione di ricerca per le applicazioni da installare sui terminali Windows Phone. Microsoft però vuole offrire un utile strumento per verificare la disponibilità delle app più popolari sulle altre piattaforme mobile. Where’s my app? è quindi indirizzata sopratutto agli utenti che provengono da Android e iOS e che hanno acquistato uno smartphone basato sul sistema operativo di Redmond.

Attualmente sullo store digitale Microsoft sono disponibili oltre 160.000 app, ma c’è ancora qualche assenza importante, la più nota delle quali è senza dubbio Instagram. Where’s my app? non sostituisce il Windows Phone Store, in quanto non mostra l’intero catalogo. Lo scopo del tool è consentire la ricerca delle app più popolari presenti su Android e iOS, visualizzare la corrispondente versione per Windows Phone 7.x e Windows Phone 8, o alternativamente suggerire i possibili sostituti. Nel caso di Instagram, verranno consigliate ad esempio Metrogram, Instagraph o #2InstaWithLove.

L’app è caratterizzata da tre sezioni: App Status include un box di ricerca e l’elenco delle applicazioni con il corrispondente stato (disponibile, non disponibile, in arrivo, prova le alternative); Featured App è simile alla pagina In evidenza sul Windows Phone Store, e mostra le app e i giochi più popolari; About visualizza le informazioni sull’app. Se l’app cercata non fosse disponibile, l’utente ha la possibilità di inviare una email allo sviluppatore per incoraggiarlo a realizzare una versione per Windows Phone.

Quando l’app desiderata arriva sulla piattaforma Microsoft, verrà visualizzata una notifica. In definitiva, Where’s my app? è uno strumento che dovrebbe consentire di superare quell’attimo di panico che colpisce gli utenti Android e iOS, nel caso in cui decidano di acquistare un nuovo smartphone Windows Phone, come il Nokia Lumia 625.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti