QR code per la pagina originale

BlackBerry A10 si mostra in immagini e video

Sarà il BlackBerry A10 il nuovo smartphone top di gamma della casa canadese: è già possibile vederne il design grazie a foto e video pubblicate online.

,

BlackBerry è al lavoro su un nuovo smartphone top di gamma denominato BlackBerry A10, e sebbene la casa canadese non abbia ancora confermato l’indiscrezione, sono state pubblicate online delle immagini leaked che mostrano il nuovo dispositivo.

Le ha pubblicate su Twitter un utente vietnamita, grazie al quale è possibile vedere sia il fronte che il retro del BlackBerry A10, nonché in generale il design. Sembra essere uno smartphone elegante, caratterizzato da una colorazione nera e bordi in grigio. Ricorda un po’ il BlackBerry Bold 9900 dato che ha una trama di carbonio al centro, dove è all’interno presente il vano per la batteria, e angoli più arrotondati degli altri device. Dato che la parte posteriore pare essere, a prima vista, un pezzo unico, si ipotizza in Rete che la batteria integrata nell’A10 non sarà removibile.

La parte frontale del BlackBerry A10

La parte frontale del BlackBerry A10 (immagine: nvthanh1994 su Twitter).

La parte posteriore del BlackBerry A10

La parte posteriore del BlackBerry A10 (immagine: nvthanh1994 su Twitter).

Esteticamente, il BlackBerry A10 ricorda anche un po’ l’acclamato HTC One, che è caratterizzato da un corpo con due colori, nero e grigio per l’appunto. La dotazione hardware del nuovo device dovrebbe prevedere un display AMOLED da 5 pollici, un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,7 GHz e 2 GB di RAM a supporto. Si parla inoltre della presenza di una fotocamera frontale da 2 megapixel e di una posteriore con sensore da 8 megapixel, di 16 GB di memoria interna espandibile via microSD, di una batteria da 2800 mAh, supporto all’NFC e BlackBerry 10.2 come sistema operativo in esecuzione.

Secondo le indiscrezioni, il nuovo smartphone del gruppo canadese dovrebbe raggiungere i negozi a novembre. Il team vietnamita di Tinhte ha appena rilasciato un video che mostra il device in azione.

Fonte: Nvthanh1994 su Twitter • Via: The Verge • Notizie su: