QR code per la pagina originale

Dell presenta Precision M3800, sottile e potente

Dell anticipa Precision M3800, ovvero la workstation più sottile e leggera di sempre, con un comparto hardware notevole. Verrà mostrata al SIGGRAPH.

,

Dell ha presentato la nuova workstation Dell Precision M3800: dalle dimensioni estremamente contenute e una configurazione hardware in grado di assicurare una potenza assoluta, anche sul fronte grafico, il prodotto verrà mostrato al SIGGRAPH di questa settimana. Un video teaser e anticipazioni fornite da Dell stessa sul proprio blog aziendale permettono però di capire quali saranno le caratteristiche del sistema.

Dell parla della workstation più leggera e sottile di sempre, con 18mm di spessore e 2.04 Kg di peso nella versione base. Si ipotizza dunque che sarà configurabile, ma in ogni caso presenterà un display da 15,4 pollici IGZO multitouch con risoluzione da 3200×1800 pixel. Uno schermo dunque di assoluta qualità, che permetterà una visualizzazione dei contenuti senza paragoni su un portatile.

Le altre specifiche tecniche confermate da Dell per il Precision M3800 sono relative alla presenza di un processore Intel Core i7 di quarta generazione (Haswell) e una scheda grafica NVIDIA Quadro K1100M con 2 GB di memoria dedicata. Recenti leak parlavano inoltre di ben 15 GB di RAM installati nel sistema e di un hard disk da 1 terabyte o opzionalmente una veloce memoria SSD da 512 GB. Il resto della dotazione hardware non è ancora stato reso noto.

Dell non ha ancora rilasciato alcun dettaglio relativo al prezzo al pubblico della nuova workstation e a una finestra d’uscita sul mercato, ma ulteriori informazioni a tal riguardo dovrebbero esser condivise durante il SIGGRAPH 2013. Visto lo chassis estremamente sottile e il potente comparto hardware che caratterizzano tale soluzione, il prezzo di vendita non dovrebbe essere comunque contenuto.

Fonte: Dell • Via: Engadget • Immagine: Dell • Notizie su: Dell Precision M3800, ,