QR code per la pagina originale

Samsung prepara il nuovo Nexus 10 per fine anno

Samsung starebbe sviluppando il nuovo tablet Nexus 10 con l'obiettivo di lanciarlo entro fine anno. Potrebbe eseguire Android 5.0 Key Lime Pie.

,

Samsung sarebbe attualmente al lavoro su un nuovo Nexus 10 che rilascerà sul mercato nel «prossimo futuro», presumibilmente entro la fine dell’anno. È quanto afferma Amir Efrati del Wall Street Journal, che dichiara di aver appreso l’informazione da Sundar Pichai di Google, a margine dell’evento che la casa di Mountain View ha svolto nelle scorse ore.

Purtroppo non sono stati condivisi ulteriori dettagli su tale prodotto ma è lecito attendersi che, nel corso di quest’anno, arrivino nei negozi device aggiornati della serie Nexus. Durante il Google Event di ieri, è stato presentato ufficialmente il nuovo Nexus 7, mentre gli altri tablet e smartphone della medesima gamma dovrebbero essere annunciati nei prossimi mesi.

A metà 2012, Google ha introdotto il Nexus 7 con display da 7 pollici, mentre in autunno ha rilasciato il tablet da 10 pollici e lo smartphone Nexus 4. Ogni prodotto ha debuttato con una nuova versione di Android: il Nexus 7 del 2012 eseguiva Android 4.1, mentre il Nexus 10 e il Nexus 4 avevano a bordo Android 4.2. È pertanto logico supporre che Google attuerà anche quest’anno la medesima strategia: infatti, il nuovo Nexus 7 sarà il primo device al mondo con Android 4.3 Jelly Bean, mentre il nuovo Nexus 4 (o Nexus 5) e il prossimo Nexus 10 di Samsung potrebbero arrivare entro la fine del 2013 con a bordo una nuova release di Android, ovvero la 5.0 Key Lime Pie.