QR code per la pagina originale

F1 2013, confermata la data di uscita

Codemasters annuncia la data di uscita del nuovo F1 2013 per il 4 ottobre, in contemporanea sulle tre piattaforme previste: PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

,

A una decina di giorni di distanza dall’annuncio ufficiale del titolo, ecco che Codemasters torna a parlare di F1 2013, confermandone l’uscita per il 4 ottobre. La nuova simulazione automobilistica dedicata al campionato mondiale di Formula 1 farà il suo debutto in contemporanea su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Per l’occasione è stato rilasciato un nuovo trailer intitolato “Hungaroring Hotlap” (visibile in streaming di seguito), che mostra il pilota Daniel Ricciardo alle prese con il tracciato di Budapest.

Oltre ai miglioramenti apportati al gameplay che è lecito attendersi ogni anno, a questo giro la software house ha voluto fare un regalo agli appassionati dello sport motoristico più nostalgici, inserendo una sorta di modalità classica che permetterà di scendere in pista nei panni di alcuni nomi storici come David Coulthard, Jacques Villeneuve, Eddie Irvine e Alain Prost. Ovviamente è presenta la licenza ufficiale della Federazione Internazionale dell’Automobile, per riprodurre fedelmente nomi, vetture e loghi della stagione in corso.

F1 2013 includerà tutte le auto, i circuiti e le stelle della stagione 2013, consentendo agli appassionati di gareggiare nei panni di Lewis Hamilton al volante della nuova Mercedes o di Sergio Perez, al debutto con la McLaren-Mercedes, oltre ovviamente a tutti i nuovi piloti, le ultime regole, le nuove mescole per gli pneumatici e un modello di guida aggiornato, per riflettere tutte le emozioni e le sfide del campionato 2013 di Formula 1. Questa combinazione perfetta di novità, miglioramenti, modalità tradizionali, multiplayer online e a schermo condiviso, offrirà la più completa simulazione di Formula 1 che sia mai stata creata nella storia dei videogiochi.

Appuntamento fissato per i primi giorni di ottobre, dunque. Quello con F1 2013 è un appuntamento immancabile per i games che seguono con passione le gare di Formula 1 durante l’anno. Al contrario di quanto ipotizzato nei mesi scorsi, il titolo non arriverà sulle console next-gen PlayStation 4 e Xbox One.

Galleria di immagini: F1 2013, immagini e screenshot

Fonte: VG247 • Notizie su: