QR code per la pagina originale

iPhone low cost: il secondo esemplare assemblato

Appare in Rete un nuovo scatto di un iPhone low cost completamente assemblato, ma permangono i soliti dubbi sull'autenticità della fotografia.

,

Appare sul Web una nuova immagine di un iPhone low cost, il melafonino a costo contenuto che Apple potrebbe presentare il prossimo settembre, completamente assemblato. Dopo il leak pubblicato da Tactus – secondo molti un falso anche piuttosto evidente – è il turno di Weibo, un noto social network cinese. Anche in questo caso, le polemiche sulla veridicità dello scatto non mancano.

Il device è sorretto dalle mani del suo proprietario e, così, dalla fotografia se ne può ammirare solo la parte posteriore. Considerata la presenza di fotocamera, LED, connettore Lightning e jack per le cuffie, però si tratterebbe di un iPhone low cost completamente assemblato, il secondo reso disponibile al grande pubblico. Uno step ulteriore rispetto alle numerose fotografie emerse sul Web in queste ultime settimane – tutte inerenti le scocche del device, anche in diverse colorazioni – sebbene l’autenticità non sia affatto accertabile.

Sono molti i commentatori dentro e fuori i social network, infatti, a sottolineare come vi siano delle incongruenze in questo scatto. Innanzitutto la scritta iPhone appare troppo marcata per provenire davvero da Apple, anche alla luce di quel leggerissimo Helvetica Neue Ultra Light diventato il font ufficiale di Cupertino e di iOS 7. Inoltre, il connettore Lighting non sarebbe sufficientemente ridefinito per poter essere attribuito alla Mela, nota per non lasciare di certo spazi vuoti tra le componenti elettroniche e il rivestimento plastico della scocca. Per contro, si tratta di uno dei pochi modelli pubblicati sul Web che disponga dei codici FCC e di altri identificativi per la commercializzazione legale di prodotti elettronici, sebbene anche quest’ultimi potrebbero essere contraffatti.

iPhone low cost è il dispositivo a medio prezzo – circa 300 dollari – che Apple potrebbe lanciare nei primi giorni dell’autunno, a fianco del nuovo iPhone 5S. Oltre a un corpo in policarbonato e a un display da 4 pollici, lo smartphone potrebbe vedere una capacità d’elaborazione pari a iPhone 4S, con cui condividerà probabilmente anche le stesse fotocamere anteriori e posteriori.

Galleria di immagini: iPhone low cost di Martin Hajek

Fonte: Weibo • Via: AppleInsider • Immagine: Weibo • Notizie su: Apple iPhone 5S, , , ,