QR code per la pagina originale

iPhone 5C: le custodie appaiono su Amazon

Appaiono su Amazon le prime custodie di iPhone 5C: prodotte da Elago Design, confermano le fattezze del melafonino in policarbonato.

,

Nuova tornata di rumor per iPhone 5C, il dispositivo a basso prezzo fino a pochi giorni fa conosciuto agli onori della cronaca tecnologica come iPhone low cost. Questa volta non si parla né di immagini della scocca, né di foto dell’assemblaggio completo: protagoniste sono invece le custodie.

Stando a quanto riportato da NoWhereElse e da MacRumors, sulle pagine di Amazon sarebbero già apparsi i primi case per l’imminente melafonino in policarbonato. E l’estetica di tali custodie non farebbe altro che confermare il design trapelato dello smartphone, atteso sui mercati per settembre inoltrato.

Prodotte da Elago Design e disponibili sul negozio virtuale Amazon della stessa società, le custodie sono presentate in blu navy, in bianco e in nero. Realizzati in plastica dura anziché nel tradizionale silicone, questi case avvolgono il device lasciandone però scoperto i lati superiore e inferiore, non permettendo quindi di confermare le dotazioni di connettività e pulsante d’accensione dai fori del prodotto. Dal prezzo di poco più di 10 dollari, il fornitore specifica come si tratti di protezioni adatte esclusivamente a iPhone 5C, alimentando così nuovamente i rumor sul nome definitivo dello smartphone.

iPhone 5C è il dispositivo a prezzo contenuto che Apple potrebbe presentare subito dopo l’estate, probabilmente alla metà di settembre, per aggredire la concorrenza Android di media tariffa. Il device potrebbe attestarsi sulla soglia dei 300 dollari, eventuali contratti con gli operatori esclusi. Tra le caratteristiche hardware, una fotocamera da 8 megapixel, un flash LED singolo, uno schermo da 4 pollici e un processore probabilmente della famiglia A6, a cui si aggiunge almeno 1 GB di RAM.

iPhone 5C non sarà però l’unico smartphone che la Mela presenterà entro la fine dell’anno. Tra settembre e ottobre è infatti previsto anche iPhone 5S, il modello top di gamma: dall’estetica identica al suo predecessore iPhone 5, il terminale sarà dotato di un doppio flash LED, di una fotocamera di almeno 12 megapixel, di 2GB di RAM, di un processore della famiglia A7 e di un lettore di impronte digitali incastonato direttamente nel tasto Home.

Galleria di immagini: iPhone low cost di Martin Hajek

Fonte: NoWhereElse • Via: MacRumors • Immagine: Elago Design • Notizie su: Apple iPhone 5S, , , ,