QR code per la pagina originale

Nuovi Kindle Fire HD a breve, online le specifiche

Amazon starebbe sviluppando i nuovi Kindle Fire HD da 7 e 8.9 pollici da lanciare in autunno, con specifiche tecniche di spessore e un design nuovo.

,

Amazon sarebbe già al lavoro su nuovi Kindle Fire HD che si stima rilascerà sul mercato entro la fine dell’anno. Tramite un recente report condiviso da BGR si apprendono in anteprima quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche al completo dei due tablet di nuova generazione.

Fonti multiple «di fiducia» riferiscono che il nuovo Kindle Fire HD da 7 pollici sarà alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 (MSM8974) da 2 GHz, ovvero il chip più potente di tale famiglia, che comprende quattro CPU Krait 400 e la grafica Adreno 330. Amazon avrebbe dunque scelto per la nuova generazione del proprio tablet un SoC migliore rispetto a quello che ASUS e Google hanno utilizzato per il nuovo Nexus 7 2013, che integra uno Snapdragon S4 Pro.

Il resto della dotazione tecnica del device comprenderebbe un display da 7 pollici ad alta risoluzione (1920×1200 pixel), 2 GB di RAM, storage da 16 GB, 32 GB o 64 GB, una fotocamera frontale, connettività Wi-Fi e di tipo cellulare. Le unità che Amazon starebbe già testando internamente eseguirebbero Android 4.2.2 Jelly Bean con pesanti personalizzazioni per l’interfaccia utente.

L’altra tavoletta digitale in preparazione è il nuovo Kindle Fire HD da 8.9 pollici, che arriverebbe con un pannello di altissima qualità, con risoluzione da ben 2560×1600 pixel e 399 ppi: se confermato, renderebbe tale prodotto il tablet a più alta densità mai realizzato. Anche tale soluzione sarebbe alimentata dal SoC Qualcomm Snapdragon 800 affiancato da 2 GB di RAM, avrebbe la stessa fotocamera frontale dell’altro modello entry level insieme a una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel. Non dovrebbero mancare supporto al Wi-Fi, connettività dati opzionale e tipologie di storage identiche al modello da 7 pollici.

Entrambi i nuovi Kindle Fire HD avrebbero subito diverse modifiche di progettazione e pertanto giungerebbero ai consumatori con un design nuovo e un corpo più leggero di quello che ha caratterizzato le soluzioni di attuale generazione. Se le specifiche tecniche si riveleranno corrette, i tablet Amazon andranno a rappresentare dei fortissimi competitor del nuovo Nexus 7 e delle altre soluzioni basate su Android, specialmente se Amazon riuscirà a mantenere basso il prezzo. Si ricorda che al momento del lancio, i Kindle Fire HD da 7 e 8.9 pollici erano acquistabili rispettivamente a 199 e 299 dollari.

Amazon dovrebbe introdurre sul mercato le nuove soluzioni in autunno.

Fonte: BGR • Via: The Verge • Immagine: The Verge • Notizie su: Amazon Kindle Fire HD 8,9,Amazon Kindle Fire HD, ,