QR code per la pagina originale

Acer Liquid Z3, Android low-cost in Italia a breve

Acer annuncia Liquid Z3, un nuovo smartphone Android dal prezzo accessibile e con 4 profili utente personalizzabili. Arriva in Italia da metà agosto.

,

Acer ha presentato Liquid Z3, un nuovo smartphone low-cost basato su Android e che sarà in vendita in tutta Europa (anche in Italia) a partire da metà agosto, al prezzo di 99 euro. Due le colorazioni previste, ovvero nera e bianca.

Si tratta del quinto smartphone della serie Liquid giunto nel corso di quest’anno, e che segue – anche per caratteristiche – i modelli Liquid E1, E2, S1 e Z2. Presenti anche qui quattro diversi profili utente predefiniti e in generale garantita un’esperienza d’uso fluida, nonostante si tratti di un prodotto low-cost. Spiega Acer nel comunicato diramato per l’occasione che «mentre gran parte dell’industria propende per dispositivi più grandi e più complessi, noi crediamo che ci sia anche molto spazio per pensare “piccolo e semplice”. Il Liquid Z3 colma il divario per una nuova generazione di utenti smartphone, facendo in modo che loro possano avere tutto senza sacrificare le dimensioni e la semplicità che vogliono».

In un piccolo corpo alimentato da Android 4.2 Jelly Bean, l’Acer Liquid Z pesa solo 120 grammi ed è dotato di un display da 3,5 pollici, di un processore dual-core da 1 GHz, di 512 MB di RAM, di 4 GB di storage interno per l’archiviazione dei dati espandibile via micro-SD, e di una fotocamera posteriore con sensore da 3 megapixel. Supporta la connettività Wi-Fi e HSPA+ (fino a 21 Mbps) e ha un modulo GPS integrato per la navigazione satellitare. Infine, supporta il servizio AcerCloud. Opzionalmente, l’azienda offre anche una versione dual-SIM.

I quattro differenti profili offerti dallo smartphone sono richiamabili in maniera veloce e personalizzabili in base alle preferenze del possessore. Si avrà a disposizione una “Basic Mode” pensata per i più giovani che usano il dispositivo solo per chiamare e per inviare mesggi; una “Senior Mode” per chi vuole fruire di tutte le funzioni; una “Classic Mode” che offre le feature principali con un’interfaccia utente semplice, e una “Keypad Mode” per chi predilige l’uso del vecchio tastierino numerico.

Per l’Acer Liquid Z3, il produttore metterà anche a disposizione diversi accessori, tra cui figureranno le flip-cover, scocche posteriori colorate e pellicole protettive per lo schermo.

Fonte: Easier • Via: Cool Smartphone • Notizie su: ,