The Last of Us: DLC e nuovo gioco Naughty Dog

Naughty Dog parla dei progetti messi in cantiere dopo lo strepitoso successo ottenuto con The Last of US: si parla anche di un DLC per l'esclusiva PS3.
Naughty Dog parla dei progetti messi in cantiere dopo lo strepitoso successo ottenuto con The Last of US: si parla anche di un DLC per l'esclusiva PS3.

Il creative director Neil Druckmann e il game director Bruce Straley di Naughty Dog sono intervenuti su Reddit per parlare dei progetti futuri che riguarderanno la software house, dopo l’incredibile successo ottenuto con The Last of Us. È stata fatta chiarezza sulla questione DLC, confermando che un pacchetto aggiuntivo destinato all’esclusiva PS3 di maggior successo dell’anno è effettivamente in fase di preparazione, con contenuti extra che riguarderanno solamente il single player.

Le prime informazioni concrete sull’espansione sono in dirittura d’arrivo e verranno rese note entro la fine di agosto. Molto interessante la risposta fornita da Druckmann a coloro che hanno chiesto se il team ha intenzione di rilasciare nuovi contenuti basati sulle avventure dei due protagonisti Ellie e Joel. Da quanto riportato di seguito, sembra tutt’altro che fuori discussione l’ipotesi di un sequel per quello che si è rivelato uno degli ultimi capolavori dell’attuale generazione videoludica, capace di ottenere ottimi riscontri sia da parte del pubblico che dalla critica specializzata.

È possibile. Stiamo valutando alcune idee, ma non abbiamo ancora preso decisioni per quanto riguarda il prossimo titolo.

Si è poi accennato al quarto capitolo della serie Jak and Daxter, il cui sviluppo è stato abbandonato dalla software house. Sulla questione Druckmann è piuttosto chiaro, escludendo la possibilità di riprendere il progetto. Per le parole in merito al finale di The Last of Us si rimanda invece alla fonte su Reddit, in modo da non rovinare in alcun modo la sorpresa a chi non ha ancora avuto modo di godersi la trama del titolo. Non resta dunque che attendere qualche settimana per scoprire cosa conterrà il primo DLC dedicato al single player, a cui ne seguiranno altri due con aggiunte invece per le modalità multiplayer come annunciato nel mese di maggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti